• User Attivo

    Quali appricci non funzionano per generare traffico tramite la seo?

    Ciao,

    ho usato il termini "approccio" per non usare di nuovo parola tecnica perchè non ottiene molti consensi.

    Cerco di spiegare meglio il senso della domanda, a quanto pare è molto difficile dire cosa funziona nella seo ma è molto più facile capire quali errori possono affondare un sito.

    Ora, mettiamo che volgio aumentare di molto le visite ad un sito solo tramite la seo posso fare 3 cose:

    Ottimizzare i contenuti che ho già

    Espandere i contenuti già presenti

    Creare dei nuovi contenuti

    (se volete aggiunte qualche opzione)

    Sembra facile ma non lo è se l'obiettivo è quello di aumentare il traffico almeno di 10 volte.

    Questo perchè se cerchi di espandere e migliorare i contenuti già piazzati rischi di fare errori e perdere posizioni.

    Ad esempio mi è capitato di perdere posizioni in pagine dove, per ampliare i contenuti, ho aggiunto un paragrafo di testo.

    Mentre riguardo ai nuovi contenuti, dovrebbero essere creati con una buona frequenza. Ma diventa difficile selezionare argomenti che possono essere utili, sono cercati ed hanno pochi rivali importanti in prima pagina.

    Partendo da questo punto di vista (che poi magari è sbagliato) quali sono gli errori da non fare assolutamente quando si vuole far crescere in fretta un sito?


  • User Attivo

    @kungfu said:

    Ad esempio mi è capitato di perdere posizioni in pagine dove, per ampliare i contenuti, ho aggiunto un paragrafo di testo.

    Ma è possibile? Voglio dire non è più facile che possa dipendere da altri fattori?

    Perchè google dovrebbe penalizzare un sito per l'aggiunta di un paragrafo?


  • User Attivo

    Perchè era fuori contesto anche se conteneva la parole chieve principale.

    Non parlo di un intero sito ma di una sola pagina con una determinata query (non è il sito dell' altra discussione).

    Alla fine è giusto cosi, altrimenti cosa ottimizzziamo se poi basta scrivere contenuti lunghi. E come se diluisci un contenuto aggiungendo roba che non interessa, se non vagamente, a chi ha fatto quella ricerca.

    O almeno è quello che credo sia successo, anche perchè dopo aver tolto il paragrafo la pagina è risalita.