• User

    Non riesco a capire dove è il problema...

    Mi hanno affidato un sito da pubblicare e inserire nei motori di ricerca... Mi sono comportato come sempre (meta tag, descrizioni, parole chiave, sitemap in Google Sitemaps...), ma non ho avuto i risultati di sempre... Dopo quasi 2 mesi il sito NON è ancora visibile in nessun motore di ricerca... Sto cominciando a pensare che sia un problema di dominio; il dominio scelto, infatti, era già stato utilizzato in precedenza e poi cancellato... non vorrei che ci fosse qualche problema con il sito che in precedenza utilizzava il dominio...

    Mi consigliate qualcosa?

    Il sito non l'ho fatto io (io ho creato solo la index e il logo) però nelle varie pagine ho inserito descrizioni, titoli e parole chiave... ecco il link www.studioicm.it


  • User

    Sai che anch'io ho un sito che ho publicato in internet, dopo un po' è andato anche nel database di Google, poi però all'improvviso è scomparso, credo che sia stato bannato, suppongo per il fatto che c'erano dei link inesistenti, ed ora sono due settimane che l'ho sistemato e sto provando a farlo riaccettare da Google, ma non so se una volta bannato l'indirizzo Google riaccetti o no i siti anche "se aggiustati".

    In ogni modo mi sembra assurdo che una volta cancellato un indirizzo lo sia per sempre....


  • User

    Sai che ho appena controllato e sono tornato in lista, ora sono di nuovo in Google, anche se non so in che posizione, in ogni modo credo che un dominio bannato possa tornare nuovamente
    nel database di google


  • User

    Oggi sono di nuovo fuori da Google, ma penso di aver identificato la causa: ho un hostig che ogni tanto si impalla....


  • Super User

    @Teatrante said:

    Mi hanno affidato un sito da pubblicare e inserire nei motori di ricerca... Mi sono comportato come sempre (meta tag, descrizioni, parole chiave, sitemap in Google Sitemaps...), ma non ho avuto i risultati di sempre... Dopo quasi 2 mesi il sito NON è ancora visibile in nessun motore di ricerca... Sto cominciando a pensare che sia un problema di dominio; il dominio scelto, infatti, era già stato utilizzato in precedenza e poi cancellato... non vorrei che ci fosse qualche problema con il sito che in precedenza utilizzava il dominio...

    Mi consigliate qualcosa?

    Il sito non l'ho fatto io (io ho creato solo la index e il logo) però nelle varie pagine ho inserito descrizioni, titoli e parole chiave... ecco il link www.studioicm.it

    Mi sembra che il tuo sito ci sia in Google e stia indicizzando il resto delle tue pagine. Aumenta come sempre i bl e vedrai che andrà sempre meglio.


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Mi sembra che il tuo sito ci sia in Google e stia indicizzando il resto delle tue pagine. Aumenta come sempre i bl e vedrai che andrà sempre meglio.

    Invece penso che Teatrante abbia sbagliato approccio in quanto vedo una serie di "errori" che possono influire nel suo lavoro:

    • non viene sfruttata la forza della home page, infatti, invece di mettere vari link in modo da avere link da primo livello (cioè dalla home), ne inserisce solo uno. In questo modo le pagine interne perdono valore.

    • usa i title tutti uguali, noterai nelle SERP anche lo snippet uguale

    • linka in tutte le pagine con Home, senza alcun title per spingere con la chiave desiderata la dua pagina. Non link la intro, scelta personale è sempre bene linkare la home

    • sarebbe preferibile mettere all'inizio del title la chiave con cui vuole arrivare primo ed il nome alla fine

    Già solo dalla sua struttura potrebbe trarre un grosso vantaggio. Senza ottimizzarla dovrà farsi linkare molto di più, anche per raggiungere chiavi correlate.

    :ciauz: