• User

    Consiglio url Multisito

    Ciao a tutti,

    spero che stia scrivendo nella sezione corretta.

    Ho sviluppato un sito di annunci per un determinato settore merceologico.
    L'idea è stata quella di comprare un dominio generale sitoannuncigenerale.com ove l'installazione è presente in sitoannuncigenerale.xy/settore1/........
    Inoltre ho anche comprato il dominio del nome del servizio serviziopippo.it che ha un iframe a sitoannuncigenerale.com/settore1/

    Ho deciso di comportarmi in questo modo in quanto se un domani dovessi sviluppare un altro settore merceologico lo farei in sitoannuncigenerale.xy/settore2/ comprando il relativo dominio che identifica il servizio con rispettivo iframe. In questo modo il dominio madre ha già un certo valore e non deve partire da 0 con un nuovo dominio.

    La cosa che non mi piace di questa soluzione è la url troppo lunga sitoannuncigenerale.xy/settore1/ (24 chars) contro serviziopippo.it (8 chars).
    Secondo voi a livello SERP, indicizzazione ed utente può pregiudicare qualche cosa?
    Mi sono comportato nel modo corretto oppure adottereste una strategia diversa?

    Saluto e Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
    Marco.


  • User

    up nessuno che sa aiutarmi? :bho:


  • Moderatore

    Ciao Mark0s81,
    secondo me hai adottato la strategia corretta. L'alternativa sarebbe stata di creare dei sottodomini del tipo settore1.sitoannuncigenerale.xy/... ma io prediligo la scelta delle cartelle. Il fatto che l'url sia più lunga, se non eccessivamente lunga, non mi sembra così problematica.