+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Domini geolocalizzati in paesi con la stessa lingua

Ultimo Messaggio di LuckyStrike il:
    User
    LocalitÓ
    Milano

Domini geolocalizzati in paesi con la stessa lingua

Domanda secca, sarebbe fantastico se qualcuno ha avuto esperienza diretta in merito : ) .

Se devo lavorare su un sito in lingua italiana su un dominio .ch (svizzera italiana), il sito pu˛ essere penalizzato su google.it (ITALIA) perchŔ geolocalizzato sulla svizzera anche se la lingua Ŕ la stessa?

La domanda, molto specifica nel mio caso, pu˛ valere anche per lo spagnolo (SPAGNA/SUD-AMERICA), e altre lingue.

Utente Premium L'avatar di LuckyStrike
    LocalitÓ
    Roma
    Gentile Utente,
    ti rimando a questa conversazione giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/223110-indicizzazione-google-per-nazione.html

User
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie LuckySrike, ho letto il thread, ma sebbene la domanda sembra la stessa lý si finisce per parlare dell'influenza che ha la posizione dell'utente che effettua la ricerca sulla SERP che viene generata. La mia domanda in realtÓ cerca una risposta differente.

So per esempio, sempre per lo stesso sito, che il .ch non si posiziona negli USA (oltre la 100a posizione) per nulla perchŔ il sito Ŕ geolocalizzato sulla Svizzera. Volevo capire se lo stesso problema poteva presentarsi per l'Italia e il .ch .
    Dai miei dati riscontro che sicuramente l'influenza Ŕ molto minore, cioŔ il posizonamento su google.it non risente cosý tanto dell'estensione del dominio (cosý come accade negli USA).
    Per˛ volevo capire se qualcun'altro ha avuto esperienze simili, e se optare per lavorare su un dominio .it .

Grazie!

LocalitÓ
    Roma
    l'ideale sicuramente sarebbe il .it anche per la local search ma nel dettaglio non ho mai un esigenza del genere quindi non posso darti una risposta precisa.....aspettiamo qualcuno che ne sa di pi¨!!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Qui penso ci vorrebbe qualcuno che ha avuto un'esperienza pratica.
    Visto che se ne parlava in altre discussioni, potrebbe essere anche una buona situazione per effettuare un test.
    Come si potrebbe strutturarlo?

LocalitÓ
    Roma
    Fatto un piccolo test in serp per capire come Google gestisce i risultati....ovviamente testato su dominio di una multinazionale e senza localitÓ impostata....da quanto ho capito l estensione di google (.it .Es .Ch ecc) non fa variare di molto i risultati praticamente sono quasi identici....variano molto invece se nelle impostazioni di Chrome cambi la lingua, in quel caso le serp cambiano completamente restituendo il domino con l estensione della lingua impostata....quindi se devi rivolgerti ad un pubblico italiano e svizzero ma che usano la lingua italiana secondo me conviene lavorare su un. It
    Praticamente sono come le regole delle campagne adwords

Spero di essere stato il pi¨ chiaro possibile

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.