• User

    Backlink da siti esteri fanno perdere posizioni in Italia

    Proprio in questo forum ho letto in una vecchia discussione che ricevere molti backlink dall'estero fa perdere posizioni nelle serp italiane.

    Mi sembra un'affermazione molto strana, confermate?? è davvero così?

    Mettiamo il caso che il nostro sito multilingua sia posizionato molto bene su google.it da molto tempo, in prima pagina, sempre li quasi irremovibile. Poi iniziamo con il tempo a ricevere moltissimi backlink dall'estero, succede davvero che perdo posizioni in Italia migliorando invece posizionamento all'estero??

    Io penso più che ne benefici il nostro posizionamento all'estero senza intaccare però il posizionamento in Italia.
    Pensavo accadesse questo..

    Qual'è la versione corretta??


  • User Attivo

    la seconda che hai detto.....e anzi dovrebbe aiutarti anche nelle serp italiane


  • User

    Non vedo il perché ricevere backlinks dal estero potrebbe essere un problema? L'importante è che aggiungi anche articoli italiani nei siti italiani, senza che ricevi solo backlinks esteri da un punto in bianco perché potrebbe essere molto rischioso. Invece se ricevi backlinks di ottima qualità dal estero non può che aiutare il tuo sito in tutte le due versioni.