• User

    Posizionamento dei TAG wordpress.

    Salve, non so se posto nella sezione giusta, o se dovevo starmene sotto posizionamento google, al massimo spostate fatemi questa cortesia. :mmm:
    Insomma, sto studiano il mio case studi in firma, sono un neofita nell'utilizzo approfondito di wordpress, ho sempre lavorato poso approfonditamente appunto su questa piattaforma, ma sopratutto e la prima volta che analizzo i risultati SEO.

    Arriviamo alla mia domanda, sto ottimizzando i testi del mio sito, ma ultimamente il posizionamento di alcune parole chiave degli articoli non è diretto alla PAGINA della articolo stesso, ma avviene tramite gli ARCHIVI** TAG di wordpress** che inserisco ovviamente in ogni articolo.
    Il sito è in firma.

    Vi faccio un esempio pratico, uno dei miei ultimi articoli ho cercato di portarmi avanti su questa long tail, **Breaking Italy TG,**questo è un esempio, se provate a ricercare su google questa chiave mi troverete in prima pagina tra il 6o e il 10o risultato, però le pagine indicizzate sono sotto l'archivio tag e non la pagina "originale".

    Spero di essere stato chiaro e spero possiate colmpare questa mia lacuna. :):)


  • Community Manager

    Ciao Polve90!

    va bene anche questa sezione.

    Hai letto questa guida?

    Allora uno dei primi FocusOn di Gennaio della rubrica FastForward tratterà proprio l'argomento Blog, credo che uscirà il 6 Gennaio.

    Tu hai un problema di struttura. Quando arrivi sulla pagina che ospita gli articoli, tutti gli articoli sono linkati alla parola Read More e non dal titolo dell'articolo....invece devi far in modo che l'articolo venga linkato dalle parole chiave!


  • User

    Cavolo Giorgio non ci avevo proprio pensato! Devo provvedere subito dopo le feste a questa cosa. Grazie della risposta come sempre illuminante. Ovviamente non mi perderò il FocusOn 🙂


  • Community Manager

    Grande, ci aggiorniamo presto allora 😉