• User

    Redirect 301

    Vorrei capire una cosa sul redirect 301, una volta che la vecchia pagina è stata reindirizza sulla nuova e Google elimina dall'indice la vecchia pagina, il redirect 301 è possibile cancellarlo?

    Grazie per la tua risposta.


  • Moderatore

    Ciao Tech01,

    @Tech01 said:

    Vorrei capire una cosa sul redirect 301, una volta che la vecchia pagina è stata reindirizza sulla nuova e Google elimina dall'indice la vecchia pagina, il redirect 301 è possibile cancellarlo?
    Per quanto riguarda Google sarebbe anche possibile, ma non esiste solo Google:

    • Link esterni potrebbero puntare al vecchio URL
    • Utenti potrebbero avere impostato il vecchio URL nei segnalibri del browser per ritrovarlo
    • Utenti potrebbero digitare a memoria il vecchio URL (bhé, di solito capita con le home page)
    • Altri motori di ricerca potrebbero non aver ancora aggiornato i propri indici

    In generale si tende a tenere in vita un redirect "per sicurezza" per un periodo prolungato di mesi. Se poi si sa vi sono link che puntano allo stesso, lo si lascia fino a che tali link non sono aggiornati o non cessano di esistere, di solito non sono sotto il nostro controllo.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Si grazie, hai risposto in modo esauriente alla mia domanda.