• User Newbie

    Scelta tra domini diversi per Seo

    Ho tre domini diversi i quali puntano sullo stesso sito.
    alias-it attivo dal 2007 - **alias1-**com attivo dal 2011 - alias2-biz attivo dal 2003
    entrambi hanno una versione in italiano e in inglese.

    Per un' attività Seo rischio una penalizzazione per contenuto duplicato?
    Dove concentrarmi per ottenere un buon posizionamento?
    So che l' anzianità di un sito è importante e alias2-biz è attivo dal 2003.
    Avevo pensato di utilizzare alias1-com solo per la lingua inglese e fare un attività seo per l' estero.
    Fare attività di seo per alias2-biz per la lingua italiana e non so se rimanere la traduzione in inglese.
    Per alias-it non saprei.
    E' una situazione un pò problematica almeno per me che sono inesperto ma con una grande volontà di imparare naturalmente con tanta umiltà.

    Spero di ricevere una risposta quanto prima..

    Grazie a tutti
    Un caloroso saluto


  • User

    Ciao, conviene creare dei domini di terzo livello, esempio it.alias.it per l'italiano e en.alias.it per l'inglese, poi tramite strumenti webmaster di google impostare Il target geografico.


  • User Attivo

    Non so se ho capito benne

    questi siti sono tutti on line ora da tanto ? Hanno lo stesso contenuto ? Il più recente dei 3 e attivo dal 2011, penso che lo saprai se rischi o no una penalisazzione, perche dai tempi, sarrebe gia attiva no ? Come si posizionanno questi siti su Google ?

    Non sono sicuro se ho capito benne la domanda ma se i siti sono uguali ne sceglierei uno (non solo in base all'età ma anche ad altre metriche) e reindirizzerei i altri sul nome di domino scelto, andrei avanti con un sito solo per tutte le lingue.


  • User Newbie

    Grazie kilk3nny e walid per aver risposto.