• User

    link indicizzati

    Ciao a tutti,
    ho un problema su un sito e-commerce. Siccome c'erano degli articoli inseriti in categorie non corrette o non ottimali sono state create delle categorie nuove e spostati in quelle nuove e poi è stato aggiornato il sito.
    Nel sito però compaiono ancora le vecchie categorie, ma anche le nuove. Per gestire gli articoli non trovati è stato impostato il redirect 301 e viene reindirizzato alla categoria dell'articolo a cui appartiene. Ma dal webmster tool noto che i link indicizzati sono sempre meno.

    Potrebbe essere una cosa momentanea oppure no?

    Ringrazio in anticipo.
    elisa


  • User Attivo

    Ciao Elisa

    I redirect 301 era meglio farli verso i nuovi url dei prodotti e non verso le categorie di cui appartenevano prima. Pero non era una mossa scandalosa. Molto probabilmente i url indicizzate sono meno perche Google a notato che certi url sono sparite, ma non ha ancora avuto il tempo di indicizzare quelle nuove. Basta lasciarli un po di tempo penso (e aggiornare la vostra sitemap).


  • Moderatore

    Suggerisco anche, alla fine di utilizzare la funzionalità "Visualizza come Google" presente in Google Webmaster. In qualche modo accelera la corretta indicizzazione, con le ultime modifiche.