+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

link follw o nofollow

Ultimo Messaggio di Mariantosiu il:
    User L'avatar di Elisa81

link follw o nofollow

Ciao a tutti,
    volevo portvi questo quesito.

Secondo voi se un forum fa puntare dei link di alcune parole chiavi presenti nelle discussioni ad un sito e-commerce esterno che parlano entrambi dello stesso argomento ma sono di due proprietari diversi, i link dovrebbero essere follow o nofollow?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro parere.
    Elisa

Utente Premium L'avatar di LuckyStrike
    Dipende dal caso in particolare.....in linea di massima questi link li metto quasi sempre nofollow

User L'avatar di Elisa81
    Ciao LuckyStride,
    ti ringrazio molto per la risposta. In che caso tu li metteresti follow? Secondo te se faccio un test e li metto follow l'e-commerce potrebbe avere dei problemi di penalizzazione?

User
    Il sito che riceve i link dal GWT di google potrebbe anche rifiutarli.

Comunque io starei attento con questa procedura. Facciamo finta di avere 5 articoli dove in tutte e 5 parliamo di ciabatte:

1) Le ciabatte non le uso quasi mai perché bla bla..
    2) Ho comprato delle ciabatte della bla bla..
    3) Secondo me le ciabatte in gomma sono bla bla..
    4) Ricordo quando da piccolo mia mamma mi lanciava le ciabatte bla bla..
    5) Cammino sempre scalzo perché le ciabatte non mi piacciono proprio..

Da quanto ho capito ogni volta che compare la parola ciabatte ci sarà un link che rimanda ad un altro sito che parla di ciabatte. Io principalmente non lo farei anche perché l'anchor text sarebbe sempre uguale e Google potrebbe penalizzarti sulla parola ciabatte nell'e-commerce. Opterei quindi per il nofollow.

D'altra parte noto su questo forum creato e gestito da professionisti italiani del SEO, che avviene una cosa simile dove le parole come ( link, forum, e-commerce, domini, motori di ricerca e molte altre ) usano lo stesso principio e sono senza il nofollow.

Non riesco a darti una spiegazione del perché dovresti utilizzare il nofollow oppure perché non dovresti metterlo. So solo dirti che puoi leggere, documentarti, fare domande e mettere tutto insieme per arrivare alla conclusione. D'altra parte qui ci sono molti professionisti che oltre ad aver letto e fatto domande hanno anche avuto modo di applicare e testare determinate cose quindi non penso che il fatto che loro non usino il nofollow sia una cosa casuale.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.