• User

    Posizionamento Impressioni VS Click

    Salve ragazzi sto visionando un sito pubblicato a luglio e nell'ultimo mese ho un totale di 562 impressioni e il trend è in crescita però solo 23 clic per le sole query web con 45 query di ricerca. Molte altre query provengono dalle immagini (121) e ho 1371 impressioni con soli 10 clic (credo dipenda dal fatto che non siano state inserite le descrizioni delle immagini).

    Parlo di un sito immobiliare, e leggevo che alcuni algoritmi hanno causato la diminuzione del traffico per questa categoria di siti, è possibile?

    Come posso aumentare il numero di visite?
    L'idea della campagna adwords c'è ma non sarà facile azzeccare le parole chiave giuste.


  • Moderatore

    Se hai un buon budget, Adwords a mio avviso è in grado di darti grandi soddisfazioni, per le keyword non dovrebbe essere così difficile se conosci bene le più ricercate dagli utenti nel settore di specifica competenza. Non mi pare che l'algoritmo di Google abbia penalizzato... il settore immobiliare nello specifico, prova nel contempo ad inserire le descrizioni ed il campo ALT delle immagini, ottimizzato in base ai contenuti proposti.


  • User

    Ho chiesto conferma a riguardo la perdita di visite per il settore immobiliare perché tempo fa lessi questo articolo:

    h t t p : / / searchenginewatch.com/article/2363063/How-Google-Pigeon-Impacted-Local-Queries-and-What-You-Can-Do