• User Newbie

    Un redirect davvero complicato... credo! Irrisolvibile?

    Buonasera! Sono certo che se non troverò una soluzione grazie a questo forum, vuol dire che non c'è proprio 😉 Espongo la situazione dall'inizio che faccio prima.Ho un blog economico-finanziario su blogger con dominio godaddy: oltre 1100 post, parecchi ben messi in serp, in base ai periodi viaggio tra i 1000 ed i 2000 unici al giorno, dati Analytcs.Ora, siccome ho fatto società con un amico, per allargare ho attivato 7 sottodomini (così che ho www . mio sito .info, sottodominio1. miosito .info ... sottodominio7. miosito. info). La questione è: come fare redirect post per post dal dominio principale ai sottodomini? Ovvero: non posso fare un normale 301 o rel:canonical perchè non è una situazione da reindirizzamento globale "dominio principale --> sottodominio o dominio nuovo", si tratta invece di (detto brutalmente) copiaincollare il contenuto di post selezionati (centinaia) ora sul dominio principale, metterlo in post nuovi nei vari sottodomini e non avere problemi di contenuto copiato, riuscendo se possibile a mantenere il traffico.Come saprete, su blogger con dominio personalizzato non si ha comunque accesso lato server, quindi certi redirect sono esclusi; neanche si ha accesso all'html di ogni singola pagina (solo all'html del contenuto del post, quindi non si può intervenire neanche in questo senso); avendo però accesso all'hmtl del modello globale, è possibile inserire in <head> ... </head> codici html per redirect di questo tipo:
    <b:if cond='data: blog.url =="URL PAGINA DOMINIO PRINCIPALE"'>
    <meta http -equiv="refresh"content="0; url=URL PAGINA SOTTODOMINIO" />
    </b: if>

    OPPURE

    <meta name ="robots" content="noindex,follow" />
    <script type ="text/javascript">
    <!--//--> <=!=[=C=D=A=T=A=[//><!--
    var url = "URL PAGINA DOMINIO PRINCIPALE"
    (document. images) ? location.replace(url) : location.href = url;
    //--><!]=]=></script>
    <meta http -equiv="refresh" content="0;URL PAGINA SOTTODOMINIO" />

    :Sono entrambi funzionanti, col secondo non avrei problemi di contenuto copiato grazie al noindex... solo che dovrei metterne appunto centinaia ed essendo con meta refresh e/o con javascript, credo che Big G si arrabbierebbe un pochino... oppure sbaglio? Non trovo soluzioni, forse mi manca qualche conoscenza, non saprei... Di certo non ci penso proprio a spostare tutto su un CMS con accesso all'html di ogni singola pagina, sarei però disposto (se prorpio non trovo metodi più veloci) a cancellare ogni post che mi interessa dal dominio principale, fare richiesta a Google di rimozione url e contenuto dal web, per poi mettere il contenuto in uno dei 7 sottodomini (quello più indicato: di certo avrete capito che ho attivato i sottodomini per una migliore gestione delle categorie ed avere una migliore usabilità in base agli argomenti).Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione, di qualsiasi genere, perchè davvero sto :arrabbiato: da una settimana!!!Grazie!!!