• User

    Questo articolo di Aranzulla fa SEO?

    Salve ragazzi http : // aranzulla . tecnologia.virgilio.it/video-divertenti-per-whatsapp-63617.html questo articolo secondo voi non utilizza dello spam visto che la keyword tails usata è sempre la stessa e sempre in grassetto? Noto infatti che video divertenti per WhatsApp è sempre la keyword. oMa prima di essa ce sempre una parola riconducible ad un altra possibile tailed keyword, come ad esmpio "trovare" video diverten.... oppure "scaricare" video divertent... ecc. Mi chiedo perchè non grassettare quelle parole e invece far risultare tutto più spammoso? Nonostante questo comunque la pagina si trova in prima pagina serp 8a posizione. :mmm:


  • Moderatore

    Il sito di Aranzulla è stato a lungo fonte di dibattito tra diversi Seo, perchè utilizza delle tecniche Seo particolarmente efficaci. Consentimi di citarti questo articolo nel quale lo stesso spiega, a grandi linee, come organizza il proprio lavoro. A volte criticato in passato da alcuni per la banalità di alcuni contenuti, il blog di Aranzulla offre contenuti di ottima qualità e di grande utilità, conquistando posizioni importanti nello specifico settore.


  • User Attivo

    Aranzulla e' uno che opera con lo stesso modus operandi in tutti gli articoli, e lo fa molto bene a giudicare dal posizionamento, e' uno che secondo me ha trovato il modo giusto per fare SEO per le sue esigenze.


  • User

    Si ragazzi ho capito tutto questo. Infatti non voleva essere una critica verso Salvatore, anzi ho grande ammirazione verso di lui e il suo successo. Mi chiedevo se questa che vi ho fatto vedere può essere considerata una "tecnica" valida per scrivere dei testi, cioè riproporre la stessa identica keyword tails tante volte in grassetto preceduta da altre parole chiave ma non grassettate.


  • Moderatore

    Tecnicamente, se si evita il Keyword Stuffing e si riesce ad esprimere concetti in maniera naturale ed autorevole, non si incorre in nessuna penalizzazione. L'importante è riuscire a mantenere il giusto equilibrio nella redazione dei testi. La scrittura dei testi, che comunque va "subito al sodo" coinvolge i lettori ed evita una frequenza di rimbalzo molto elevata.

    In base ai risultati che sta ottenendo, il sito di Aranzulla sembra aver trovato una formula efficace molto gradita ai motori di ricerca.


  • User

    GRazie zack per la risposta, ma credo che proprio non riesco ad esprimere la mia domanda. Ci riprovo :D. So perfettamente che scrivere articoli in modo naturale grammaticalmente corretti, concisi sia la "tecnica" migliore per avere successo. Salvatore in questo articolo RIPETE più volte la stessa keyword in GRASSETTO. Cosa che di solito è sconsigliata. Però noto anche che PRIMA della chiave ci sono delle parole che potrebbero essere semplicemente delle aggiunte a quella keyword tails. Poichè un utente potrebbe cercare "video divertenti whatsapp" , "scaricare video divertenti whatsapp" ecc. Quindi la mia domanda è perchè non grassetta anche le parole (scaricare, trovare ecc) e invece grassetta solo quella keyword tails che potrebbe risultare addirittura spammante?


  • Moderatore

    La regola canonica è quella di evitare troppe ripetizioni di Keywords in grassetto. Se utilizza questi sistemi, è evidente che ne ottiene sicuramente dei benefici. Purtroppo però, questa tecnica di Aranzulla su altri siti web potrebbe non funzionare o risultare penalizzante: non tutti i siti sono uguali, ci sono diversi fattori che concorrono...


  • User

    Ok grazie per la risposta. ^^ genitilissimo zack e complimenti per i due siti in firma. 🙂 Presumo siano tue creazioni, anche i contenuti sono interessanti.


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    non tutti i siti sono uguali, ci sono diversi fattori che concorrono...

    Ne abbiamo già parlato in passato: Aranzulla ha una fortisisma spinta dal dominio Virgilio.it... il resto conta sì, ma in misura nettamente minore.

    Prenderlo come esempio assoluto non avendo noi Virgilio nel link dominio penso valga poco...
    :fumato:


  • Moderatore

    Perfettamente d'accordo per il dominio, ma la strategia Seo utilizzata sul sito di Aranzulla è comunque intelligente ed efficace: risultati alla mano, va davvero forte...


  • User

    Il dominio è secondo la mia personalissima opinione il 30% del successo. Ho studiato un po le uscite degli articoli e sono studiatissimi, ad esempio ci sono articoli suddivisi in 4 5 articoli diversi che parlano circa dello stesso argomento che seguono determinati google trends che stanno in inpennata. Quindi sono d'accordissimo sul fatto che sia intelligente il lavoro di Salvatore. Solo non riuscivo a capire questa cosa dei grassetti studiati in questo modo ^^.


  • User

    Io la penso esattamente come 444523.
    Non è che il metodo Aranzulla sia rivoluzionario. Si tratta più o meno della stessa cosa fatta da molti altri prima e dopo di lui.
    Se viene fatto da altri siti molti però parlano di keyword stuffing e di content farm. Se su quel sito ci sono dieci articoli identici sullo stesso argomento in cui cambiano giusto il titolo e qualche parola allora si parla di avanzata strategia semantica.
    Io dico che oltre al nome di dominio è importante la reputazione Aranzulla che è considerato affidabile.
    Andrea Guida scrive anche su altri siti mi pare ma non credo che se pubblica un articolo uguale a quelli che fa per Aranzulla su un altro sito ottenga lo stesso posizionamento.


  • Moderatore

    Conosco Andrea Guida e lo reputo un blogger di grande qualità. Non nego che ho studiato un poco il modo di sviluppare i testi su Aranzulla ed ho pensato molte volte che, replicato su un altro blog, avrebbe dato risultati altamente penalizzanti. Tuttavia, dati alla mano, per quel sito sta funzionando egregiamente, e non solo per il dominio, altrimenti il lavoro sarebbe stato replicato in blocco su tutti i blog dei grandi editori. L'attività Seo svolta è più minuziosa di quello che sembra...