• User

    reinserimento pagine

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e scrivo perchè ho una serie di quesiti da porvi.

    Ho un sito di annunci che è in continuo sviluppo da più di un anno. All'incirca a giugno ho creato una serie di pagine per ampliare i contenuti del sito e suddividerli meglio (suddivisione per provincia, tipologia ecc...).

    Recentemente google ha eliminato il sito dal suo indice per violazione delle linee guida (testo nascosto) , cosi ho eliminato provvisoriamente le pagine della struttua e ho sistemato alcune delle pagine che vilavano quella regola. Il sito nel giro di una settimana è stato di nuovo indicizzato.

    Ho un account dove ho insirito la site map con le pagine principali e ho notato che google ha indicizzato tutto il sito com'era prima e non si è accorto che le pagine create a giugno sono state eliminate.

    Ora come devo comportarmi?
    A) inserisco sul mio sito tutte le pagine che avevo prima in unica volta? (So che google penalizza questo tipo di intervento)
    B) le pagine sono tutte collegate tra loro, se ne inserisco solo alcune c'è penalizzazione ai fine di un buon posizionamento?

    Spero che possiate darmi qualche suggerimento in merito domande che ho fatto.

    Grazie mille!!


  • Community Manager

    Ciao ninfea35 e Benvenuta nel Foru GT

    prova ad usare la procedura di rimozione di un url
    http://www.google.it/intl/it/remove.html#exclude_pages

    🙂