• User

    Display:none e Seo

    Salve a tutti,

    nella struttura del mio sito ho bisogno di nascondere alcuni elementi grafici (tipo offerte) , in quanto troppi da mostrare in una singola pagina , con la regola css display:none. Essendo una tecnica utilizzata prima da seo e developer per scalare la serp di Google inserendo negli elementi nascosti keyword ad hoc ad esempio, volevo sapere google come si comporta se usato in ottica "white", nascondendo ad esempio elementi in soprannumero per non sovraccaricare la grafica della pagina.

    Grazie


  • User Attivo

    Scusa l'ignoranza ma se questi elementi sono in sopranumero perche scaricarli anche in display none. la domana e se non sarrano visibili dai utenti quale è lo scopo di metterli nel codice (anche se sono nascosti) ?

    Per il resto mi auguro che se la fine non è di manipolare il motore, anzi se la fine non possa al 100% essere interpretata come un tentativo di manipolazzione allora non c'è nessun rischio. Se invece la fine e sootoposta a interpretazioni allora preferisco un bel cloacking... molto piu sicuro (se fatto benne).