• User Attivo

    Domanda sulla indicizzazione delle immagini

    Ciao,
    sto cercando una conferma ad una mia tesi sulla indicizzazione delle immagini. La domanda è un po' banale, ma chiedo comunque.

    Se utilizzo in un articolo delle immagini già presenti in rete (ovviamente tra quelle il cui copyright lo consente), google si accorge che l' immagine non è originale e non la mostra tra i risultati organici?

    Fino ad ora ho usate sempre immagini creare da me, e per quanto non stupende, mi capita spesso di vederle in prima pagina (sulla ricerca web e non per immagini) quando faccio delle ricerche specifiche.

    Ora sto iniziando ad usare immagini fatte da altri e che quindi saranno già nel database di google.

    In questo caso posso scordarmi che quelle immagini saranno posizionate nei risultati per le mie key, e puntano alla mia pagina?

    E se modifico l'immagine originale cambia qualcosa?


  • User Attivo

    L'indicizzazione delle immagini non interessa a nessuno, oppure era una domanda troppo banale?


  • Admin

    Un problema che sicuramente vedo prima di quello di ranking è di copyright.

    Se usi immagini di altri devi rispettare la licenza d'uso e a meno di quello copyright free, per quelle con licenza creative commons dovrai linkare l'originale. Sul riconoscimento delle immagini Google è abbastanza bravo ora, ma non è detto che l'originale vinca sempre perché dipende anche da altri fattori la scelta di una piuttosto che l'altra.