• User Newbie

    Dubbi su sitemap e file htaccess

    Salve,

    Premetto che sto muovendo i miei primi passi in questo mondo della gestione di una pagina web e sto ancora imparando sulle cose da fare per gestirla al meglio. Avrei dei dubbi su cosa e come fare per quanto riguarda alcune cose..

    1mo. Ho creato e sto gestendo come volontario un sito della croce rossa su joomla: criroma5 it con un template che era stato già creato per questo scopo. Non riesco a capire perchè nella URL mi appare sempre la parola joomla e vorrei capire se ce una forma di cancellarla. Ho provato a cancellare e modificare il file htaccess ma niente appeno lo faccio non riesco più a visualizzare la pagina.

    2do. Ho appena creato la sitemap per inviarla a google ma onestamente vorrei nasconderla (sospenderla) dal sito, questo crearebbe qualche problema per far si che il mio sito appaia sui motori di ricerca?

    3o. Vorrei che il mio sito sia visualizzato sui dispositivi mobile ecc nella stessa forma che lo vedo sul pc, leggendo sui siti dicono che non sia consigliabile istallare mobilejoomla perche rende il caricamento delle pagine molto lente.. ce qualche altra forma per farlo?

    Grazie mille in anticipo per il vostro supporto e buon lavoro,

    Paul


  • Community Manager

    Ciao Paul,

    benvenuto sul forum gt!

    Sono 3 quesiti molto diversi tra loro, quindi ora creo 3 discussioni in aree diverse e ti metto i link qui...e questa discussione la chiudo.

    Non è successo niente eh, tranquillo, la prossima volta apri una discussione per ogni quesito 😉

    Eccole:

    1. Togliere la parola Joomla dall'URL
    2. Nascondere la sitemap a Google
    3. Versione mobile di Joomla: MobileJoomla o altro?

    Buon forum gt 🙂