• User Attivo

    Indicizzazione primo blog

    Buonasera ragazzi,

    come si evince dal titolo sono alle prese con il mio primo blog.

    Ho lavorato al layout del sito, poi ai contenuti che sono quasi pronti (primi 5 post) e ora mi tocca lavorare all'indicizzazione e alla seo.

    Premetto che sono un principiante e che ho un sacco di confusione in testa.

    1. Google Page Speed e Pingdom Tool

    Google Page Speed mi restituisce i seguenti risultati:

    Velocità da mobile: 57/100
    Esperienza utente da mobile: 99/100
    Desktop: 77/100

    A parte le immagini che so che vanno ottimizzate, quello che mi crea confusione sono gli altri errori.

    Le soluzioni da implementare riguardano javascript da eliminare, css che bloccano la visione, utilizzare la cache del bowser, ecc...

    Ma la maggior parte di queste problematicge si riferiscono ai file di Optimizepress, il plugin che uso sia come tema che come page builder.

    **Come mi devo comportare?
    **
    Pingdom website speed test mi restituisce i seguenti risultati:

    Perf/grade: 79/100
    Requests: 66
    Load time: 1.55s (clodflare!)
    Page size:2.3mb

    E anche in questo caso, escludendo i problemi relativi alle immagini, il resto dei problemi si riferiscono ai file del plugin.

    Che si fa in questi casi?

    2)Errori causati da url non trovati

    Inizialmente pubblicai degli articoli di prova, delle pagine di prova, feci dei test per le pagine dell'area privata... tutte cose che poi eliminai.

    Qual'è il problema? che prima di eliminare questi elementi istallai seo wordpress by yoast e inviai la sitemap.

    Ora mi ritrovo 37 errori di url non trovato, **che si fa?

    **3) Sitemap

    Inviata più volte ma ogni volta quando vado a controllare mi ritrovo degli errori