• User Newbie

    Redirect 301 da OScommerce a Prestashop

    Buon giorno
    ho appena rifatto un negozio online con piattaforma Prestashop 1.6 per aggiornare il vecchio negozio che si basa su OSCommerce,
    il problema nasce con il redirect 301, pagina per pagina, per intenderci spengo un prodotto sul sito vecchio e lo accendo sul sito nuovo
    non vorrei perdere l'indicizzazione su Google del sito vecchio.

    Script che suo:
    Redirect 301 product_info.php?products_id=3229 h t t p : / / w w w .miosito.it/nuovapagina.html

    praticamente htaccess non legge da ?products_id=3229 e invalida da lo script.

    Come posso fare? Pensavo anche di iseriere uno script con redirect a tempo=0 stile doorpage
    ma ho paura che google s'incazzi

    Consigli ?

    Ringrazio in anticipo
    Lorenzo


  • User Newbie

    @tramaglino said:

    Buon giorno
    ho appena rifatto un negozio online con piattaforma Prestashop 1.6 per aggiornare il vecchio negozio che si basa su OSCommerce,
    il problema nasce con il redirect 301, pagina per pagina, per intenderci spengo un prodotto sul sito vecchio e lo accendo sul sito nuovo
    non vorrei perdere l'indicizzazione su Google del sito vecchio.

    Script che suo:
    Redirect 301 product_info.php?products_id=3229 h t t p : / / w w w .miosito.it/nuovapagina.html

    praticamente htaccess non legge da ?products_id=3229 e invalida da lo script.

    Come posso fare? Pensavo anche di iseriere uno script con redirect a tempo=0 stile doorpage
    ma ho paura che google s'incazzi

    Consigli ?

    Ringrazio in anticipo
    LorenzoSono esattamente nella stessa situazione.
    Il nuovo sito l'ho messo nella sottocartella /shop.
    Da due giorni online indicizzazione per ora pessima (nonostante le molte visite )
    Sembra che il redirect 301 non funzioni con pagine senza estesione finale .php o .htm .....Oscommerce genera pagine senza estensione (se si inserisce l'opzione friendly url va tutto in errore)

    Ho preso quindi la drastica decisione di non usare il 301 e di ripartire da zero...


  • User Newbie

    Buonasera, ho lo stesso problema ma scarsa conoscenza della scrittura php; dopo una settimana passata a modificare csv, importare e impostare il nuovo sito passo ora alla reindicizzazione, ma non ne capisco granché.

    Ho cambiato web hosting e CMS (da OSCommece a PrestaShop)

    quindi i vecchi url non sono più raggiungibili ad eccezione della pagina principale che viene già reindirizzata (forse perché i sottodomini hanno lo stesso nome anche se visualizzati in modo diverso?).:bho:

    Vi chiedo un consigli su come è meglio procedere considerando che non ho più l'accesso al vecchio server e non so se potrò chiedere alla precedente assistenza di modificare il file file htaccess (ma quando si cambia web hosting i file non vengono eliminati?)...

    Riporto un esempio di una categoria del negozio (vecchio e nuovo url):

    eshop.miodominio.it/store/rafia-naturale-c-261_241.html (senza www)

    .miodominio.it /eshop/30-rafia-naturale (con www)

    entrambi domini di terzo livello.

    da che parte dovrei iniziare a studiare come fare il redirect 301 o se mi conviene agire diversamente?

    grazie a chi potrà darmi suggerimenti, possibilmente adatti a una che non conosce molto il linguaggio informatico.:?


  • User Newbie

    Aggiorno la situazione magari può servire ...
    Ho potuto facilmente fare i redirects con lo strumento apposito di cpanel ma era troppo bello per essere vero, infatti i redirect non funzionano e se prima le vecchie pagine davano errore 404 ora danno errore 500.

    Anche rimuovendo i redirects l'errore 500 persiste.
    qualche suggerimento?