• User

    site:miosito.it pagine duplicate con il www e non

    Salve a tutti, mi sono accorto di avere dei contenuti duplicati con il comando di google site:miodominio.it

    Come prima cosa ho bloccato la directory in questione della lingua inglese /en/ della quale non ho ancora caricato le traduzioni e l'ho bloccata dal robots.txt e già qui ho fatto un po di pulizia.

    Poi ho trovato anche duplicati i contenuti con il www e senza. Premetto ho il dominio registrato su di un'hosting che però andava lento e allora ho puntato il record A del DNS ad un'altro server più veloce e il CNAME al miodominio.it. è questa la causa?

    Può essere questa una causa del posizionamento non ottimizzato che mi porta al massimo 15 visite al giorno mediante le ricerche organiche?


  • User

    Ho risolto in parte inserendo un redirect 301 dal file htaccess e ora controllando con

    I risultati del comando site:miosito punto it ancora però riportano il sito con il www al che ho approfondito e dal webmastertools di google ho verificato anche il sito con il w w w e ho inserito il sito preferito senza w w w.
    Ora cosa devo fare per vedere le pagine rimosse dopo l'esecuzione del comando site: ?

    Grazie in anticipo 🙂


  • Moderatore

    Ciao Dan_,

    @Dan_ said:

    Ho risolto in parte inserendo un redirect 301 dal file htaccess e ora controllando con

    I risultati del comando site:miosito punto it ancora però riportano il sito con il www al che ho approfondito e dal webmastertools di google ho verificato anche il sito con il w w w e ho inserito il sito preferito senza w w w.
    Ora cosa devo fare per vedere le pagine rimosse dopo l'esecuzione del comando site: ?
    Se hai impostato correttamente i redirect .htaccess, devi solo pazientare un po' più di quattro ore 🙂 :
    Perché Google aggiorni gli indici deve prima esplorare i vecchi URL, "scoprire" i redirect alla versione senza www, processare l'informazione, e distribuirla ai data center remoti.
    Secondo la dimensione del sito e la sua importanza percepita da Google, già la frequenza di visita di googlebot può variare significativamente.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    @Federico Sasso said:

    Ciao Dan_,

    Se hai impostato correttamente i redirect .htaccess, devi solo pazientare un po' più di quattro ore 🙂 :
    Perché Google aggiorni gli indici deve prima esplorare i vecchi URL, "scoprire" i redirect alla versione senza www, processare l'informazione, e distribuirla ai data center remoti.
    Secondo la dimensione del sito e la sua importanza percepita da Google, già la frequenza di visita di googlebot può variare significativamente.

    Spero d'esserti stato utile

    La scansione è abbastanza frequente e qui inserisco il mio htaccess

    RewriteCond %{HTTP_HOST} .
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^miosito.it
    RewriteRule (.*) h t t p : / / miosito . it/$1 [R=301,L]

    Perdonate la scrittura ma non sono ancora premium e non posso postare correttamente gli url!
    Googlebot ha già esplorato il sito più di una volta da ieri pomeriggio ma tutto è fermo, vedrò cosa accade nelle prossime ore!