• Moderatore

    Storia Aziendale nel Sito Vetrina e la stessa ripetuta in G+ è penalizzante?

    Caio ragazzi come da oggetto creato un sito vetrina per un'azienda con una piccola parte del sito che racconta la storia della ditta.
    Una parte di questa storia l'ho anche ripetuta nella sezione della descrizione in Google Plus.. Secondo voi potrebbe essere penalizzante?


  • Moderatore

    No.


  • Moderatore

    E se la stessa descrizione la
    mettessi anche nella varie directory in cui andrò ad iscrivere il sito?! Lo richiedo perché ho sentito molti pareri discordanti, in molti mi hanno detto che è sconsigliato mettere stesso titolo e stessa descrizione nelle varie directory... Un tuo parere? 🙂

    grazie
    simone


  • Moderatore

    Certo che è sconsigliabile!

    Però tu hai detto che hai inserito una parte della storia aziendale in Google+ (suppongo in una pagina dedicata all'azienda).
    Questo non ti dovrebbe creare alcun problema, ma se inizi a copiare molti testi del tuo sito in altri, allora vai in contro a problemi di "duplicazione dei contenuti" che a Google non piacciono.
    (Prova a cercare qui sul forum ci sono parecchie discussioni a riguardo dei "contenuti duplicati").
    Certo, poi la cosa migliore è creare ogni volta un testo unico!

    Normalmente le directory non richiedono un testo lunghissimo, puoi benissimo crearne uno al momento della registrazione.
    In ogni caso scegli le directory migliori senza perder troppo tempo.


  • Moderatore

    sisi sto facendo una scrematura delle directory..

    ho visto molti miei competitor che sono iscritti ad esempio alla directory aziende.netmarket.it/provincia/Ascoli Piceno

    Secondo te è il caso necessario chiedere all'azienda se vuole iscriversi a questa directory oppure si procede senza chiedere niente? E' una delle prime volte che mi dedico alla Linkbuilding e non so come comportarmi nei confronti del cliente..

    Cosa ne pensate voi?


  • Moderatore

    Qualche anno fa era una pratica diffusa quella di iscriversi a più directory possibili.
    Quindi è normale trovare molti competitor presenti in svariate directory.

    Al cliente direi solo che andrò a iscrivere il sito il alcune directory selezionate.
    Eventualmente gli puoi fornire anche la lista.