• User Attivo

    Nel mio caso come uso il redirect 301 ?

    Ciao,
    devo cambiare hosting e nome di dominio ad un sito, ma non vorrei perdesse l'indicizzazione ottenuta in questi anni.
    Il sito in questione è stato programmato con asp e access, ha poche pagine statiche (ex. pagina.asp) dove potrei specificare il 301 direttamente con

     [LEFT]<%
    
    
    Response.Status="301 Moved Permanently" 
    [LEFT]Response.AddHeader "Location", " http://www.miosito.it/nuova_pagina.asp"
    %> [/LEFT]
    
    [/LEFT]
    
    ```[LEFT]
     
    ma molte pagine dinamiche del tipo pagina.asp?CAT=1&PAG=1, pagina.asp?CAT=1&PAG2, pagina.asp?CAT=2&PAG1.. ecc.
     
    Ora mi chiedo.. mi conviene specificare il 301 direttamente nel file .htaccess nella root del sito (sempre che aruba me lo lasci fare :P), oppure agire su ogni pagina? E se mi conviene agire su ogni pagina, come fare per le pagine dinamiche ?
    Ciao!
    
    [/LEFT]

  • Community Manager

    Up per Rammo, non fatemi passare questo thread senza risposta 😄


  • Super User

    @Rammo said:

    Ciao,
    devo cambiare hosting e nome di dominio ad un sito, ma non vorrei perdesse l'indicizzazione ottenuta in questi anni.
    Il sito in questione è stato programmato con asp e access, ha poche pagine statiche (ex. pagina.asp) dove potrei specificare il 301 direttamente con

    [LEFT]<%
    
    
    Response.Status="301 Moved Permanently" 
    [LEFT]Response.AddHeader "Location", " http://www.miosito.it/nuova_pagina.asp"
    %> [/LEFT]
    
    [/LEFT]
    
    ```[LEFT]
    
    ma molte pagine dinamiche del tipo pagina.asp?CAT=1&PAG=1, pagina.asp?CAT=1&PAG2, pagina.asp?CAT=2&PAG1.. ecc.
    
    Ora mi chiedo.. mi conviene specificare il 301 direttamente nel file .htaccess nella root del sito (sempre che aruba me lo lasci fare :P), oppure agire su ogni pagina? E se mi conviene agire su ogni pagina, come fare per le pagine dinamiche ?
    Ciao!
    
    [/LEFT]
    

    La cosa migliore da fare è inserire tutto il 301 nel htaccess, cosi puoi cestinare tutto il sito senza dover aspettare tutta l'indicizzazione e penso che aruba sia abilitato.