• User Newbie

    Non mi si posiziona il sito

    Ciao a tutti, ho pubblicato da un po' di giorni questo sito: laquilaverdelariana.altervista.org che poi ho messo come reindirizzamento 301 lavl.tk e laquilaverdelariana.tk , il sito ormai è completo ma non riesco a capire come funziona il posizionamento su Google in genere, io ho letto tutte le guide possibili ma non sono ancora riuscito a capire a come fare: il sito l' ho già collegato con google analytics e webmaster tools che teoricamente dovrebbe aiutarmi e invece mi dice sempre nessun dato disponibile. Da quello che ho capito un posizionamento con il termine "aquila verde lariana" potrei riuscire a farla senza pagare un SEO anche se non ho ancora capito come. mentre con altre parole che trattano il servizio offerto dal sito, mi sa che mi devo affidare a un SEO, secondo voi ne vale la pena usare google adwords? Spero di essere riuscito a farmi capire


  • User Newbie

    Ma è incredibile, ho scritto "aquila verde lariana" ed esce il vostro forum nella prima pagina di Google però della mia neanche una traccia


  • User

    Io non penso vi sia competizione per quelle parole chiave, quindi almeno fin qui non ti serve un addetto ai lavori.

    1 - apri google e nella barra di ricerca scrivi site:www. nomesito . com

    Al posto di nome sito metterai I tuoi siti uno per volta e senza quegli spazi che ho dovuto mettere io, a quel punto otterrai o una schermata bianca o un elenco di pagine del tuo sito, tutte le pagine che vedrai saranno le pagine correttamente indicizzate da google. Le pagine indicizzate magari non appariranno in prima pagina ma vuol dire che ci sono e devi solo farle '' crescere ''.

    Se invece non ti appare niente vai al passo due

    2 - semplicemente, cerca come segnalare il tuo sito ai motori di ricerca ed il gioco è fatto.

    Strano poi che il google webmaster tool ti dia errori, lo sai che non devi solo aggiungere il sito ma anche aggiungere un codice al sito affinché il google webmaster tool verifichi che tu ne sei il legittimo proprietario vero?