• User Attivo

    Strani errori 404

    Da circa 5 giorni, ed ogni giorno, GWT mi segnala molte pagine con Errore 404.

    Sono consapevole che gli Errori 404 non influiscono sul Posizionamento ma rappresentano solo un'Alert di Google...

    Però la cosa strana che tutti i 60 Errori emersi negli ultimi 5 giorni hanno un comun denominatore:

    page/147
    page/120
    page/125?s
    page/6?s=fiat
    page/180
    page/120?refsite=vvv.n1ads.com&ref=alexa-traffic-rank
    category/contratti/page/37
    page/159?compressiontest=gzip.html
    page/117?ref=akagunduzpuntocom

    in tutte centra sempre le Pagine del Sito, il problema è che queste pagine non sono mai Esistite, infatti la paginazione del sito arriva fino a pagina 113.

    Di questo passo visto che emergono queste pagine mai esistite potenzialmente potrebbero emergere infiniti errori 404, in pochi giorni ho accumulato circa 60 Pagine con Errore 404.

    Il Sito è sviluppato con WordPress con una Tema Premium acquistato regolarmente, ma non è stata apportata nessuna modifica nel al Tema ne alla struttura di WordPress.

    Negli utlimi tempi ho solo disattivato alcuni Plugin ma che non hanno nulla a che vedere con questo tipo di Situazione.

    A qualcuno è capitata una situazione simile? Sapreste darmi qualche consiglio ???

    Grazie a tutti anticipatamente.....


  • User Attivo

    oggi GWT mi segnala altri nuovi 30 errori.....bha non so che pesci prendere....


  • User Attivo

    chi ti linka ? succede a volte che siti esterni linkano pagine che non esistono o che esistono ma vengono linkate male cioè con url non completo ne corretto, in questo caso ti da dei gran 404 ma non c'è nulla che tu possa fare.


  • User Attivo

    Grazie per il suggerimento, ma come posso capire se la causa si questo ???


  • User Attivo

    finalmente sono riuscito a svelare l'arcano....in pratica qualche tempo fa ho modificato il numero di articoli sotto la voce "Le pagine del blog visualizzano al massimo" prima era impostato a "10" poi qualche tempo fa l'ho modificato a "22", di conseguenza prima con solo 10 articoli per pagina le pagine totali del sito erano molte di più, ora con 22 articoli per pagina il numero delle pagina ovviamente sono diminuite.

    La prima pagina che non è stata trovata da Google ha generato un errore 404 che a sua volta ha creato un'effetto domino su tutte le altre pagine.

    Ora gli Errori 404 sono sempre in aumento e non si fermeranno fino a quando non compariranno tutte le pagina che una volta c'erano....come posso risolvere il problema ?

    La cosa più semplice sarebbe impostare di nuovo il numero degli articoli a "10" ma volendo mantenere il numero degli articoli per pagina a "22" come potrei risolvere il problema?

    Grazie a tutti....