• User Attivo

    Frequenza passaggio crawler

    Ciao a tutti, ho una domanda da porvi la cui risposta non mi serve per un esigenza reale ma piuttosto per voglia di conoscenza.:)

    A parità di sito statico, inteso come numero di pagine, il crawler passa più spesso su un sito nuovo, su un sito magari di qualche anno o non fa differenze?

    Grazie, ciaooo:D


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao a tutti, ho una domanda da porvi la cui risposta non mi serve per un esigenza reale ma piuttosto per voglia di conoscenza.:)

    A parità di sito statico, inteso come numero di pagine, il crawler passa più spesso su un sito nuovo, su un sito magari di qualche anno o non fa differenze?

    Grazie, ciaooo:D

    secondo me la frequenza di passaggio è proporzionale agli aggiornamenti dei contenuti del sito, indipendentemente dall'età del sito.

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    Aggiornamenti a parte, cioè immaginiamo due siti con lo stesso numero di pagine e la medesima quantità di contenuti.
    Secondo te ci sono comportamenti differenti?

    Quello che dici tu è corretto, più un sito viene aggiornato e più lo spider è invogliato a passare, ma se i siti non venissero mai aggiornati?

    Grazie per la risposta Giuseppe:)


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Aggiornamenti a parte, cioè immaginiamo due siti con lo stesso numero di pagine e la medesima quantità di contenuti.
    Secondo te ci sono comportamenti differenti?

    Quello che dici tu è corretto, più un sito viene aggiornato e più lo spider è invogliato a passare, ma se i siti non venissero mai aggiornati?

    Grazie per la risposta Giuseppe:)

    ipotizzo che man mano che passi il tempo, se il sito non varia mai, il motore passerà sempre meno, perchè deve ottiimizzare risorse e oramai sa che da te non c'è carne fresca 🙂 , però non so rispondere alla tua domanda circa la frequenza in relazione all'anzianità assoluta del sito.


  • Super User

    Si, credo anch'io che capisca prima o poi quando un sito non ha più aggiornamenti.

    Anche la sitemap può essere uno strumento per spiegargli che il nostro sito ha, magari aggiornamenti quotidiani.