Giorgiotave.it

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia sta per nascere
Scopri di più
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Ammetto le mie colpe ma crollare in settima posizione. Chi mi aiuta?

Ultimo Messaggio di Simone Paciarelli il:
    Moderatore L'avatar di Simone Paciarelli
    Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin

Ammetto le mie colpe ma crollare in settima posizione. Chi mi aiuta?

Ciao ragazzi,

sono in forte crisi!!

Ho dovuto rifare un sito per un mio cliente. Aveva un sito da circa 10 anni, "sito" con 3 pagine in croce, prive di contenuto, sviluppate in FLASH.. Dico tutto credo

Il mio cliente era indirizzato su un sito ONE PAGE e cosi, contro ogni legge SEO, ho deciso di accontentarlo. Ovviamente ero cosciente del fatto che un sito sviluppato con queste modalità avrebbe avuto tempi di caricamento lenti, url unica per ogni pagina e chi più ne ha piu ne metta, però, riflettendoci, ho pensato che se era in terza posizione con un sito in flash e praticamente nullo, io con il mio non sarei potuto scendere dalla terza (a livello di contenuti il mio sito è abbastanza consistente).

Sorpresa dopo essere stato per mesi in terza posizione oggi mi ritrovo in settimana/ottava.

Potete aiutarmi?! Secondo voi anche se avesse avuto il sito vecchio sarebbe sceso?!
    A questo punto inizio a pensare che la velocità di caricamento (maggiore difetto del nuovo sito) è un parametro fondamentale per Google.

sol3ttificiof4l3r1a.it -> ovviamente al posto dei numeri mettete le lettere. Scusate ma non voglio che sia indicizzata la parola chiave BRAND, non è carino se mai il cliente vedesse questo post

Utente Premium
    Segui lucolo su Twitter Aggiungi lucolo su Google+ Aggiungi lucolo su Linkedin
    Non so cos'hai bevuto ieri sera ma io ti vedo in 1° posizione altro che 3° o 7°.
    La keyword è quella del brand giusto?

Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin
    nono scusa! la keyword non è quella del brand..

La keyword è-> solettificio

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Le performance sono effettivamente scadenti e in parte influiscono, che hosting utilizzi? Ci sono alcune cose che potresti migliorare e che risolverebbero in parte i problemi. Prova anche ad utilizzare la parola chiave nella descrizione, potresti recuperare un paio di posizioni.

ah dici attività on page... hosting ne è uno tedesco che ho preso tramite una ditta del mio paese...

Sicuramente la lentezza sta incidendo tantissimo sul posizionamento, ma cavolo non credevo che addirittura il vecchio sito in flash con due pagine avrebbe tenuto meglio la posizione del mio....

cosa pensate?

Utente Premium L'avatar di donomassimo
    Ciao sssimo, non disperare...

Questi sono da risolvere...

Page load time: 9.24s
    Total page size: 4.90MB
    Total number of requests: 80

eh lo so che sono questi... ma piu che ridurre nettamente il peso delle immagini come posso intervenire?!

Elimina plugin inutili,

Sposta per quel che puoi i JS dopo la chiusura del tag body
    Minimizza Js, HTML e CSS,
    Riduci in numero minore i file Js unificandoli, Utilizza CSS inline
    Attiva la Compressione Zip
    Imposta le dimensioni delle immagini
    Imposta scadenza degli headers

se non puoi farlo a mano... il plugin W3 Total Cache funziona bene ed in parte risolve qualcosa

sisi lo consoco devo lavorarci...

ma seconda te tutta questa discesa in SERP è dovuta ai tempi di caricamento!?

Non mi spiego il vecchio sito in flash che stava in 3 posizione... Secondo te come mai?!

Citazione Originariamente Scritto da sssimo Visualizza Messaggio
    sisi lo consoco devo lavorarci...

ma seconda te tutta questa discesa in SERP è dovuta ai tempi di caricamento!?

Non mi spiego il vecchio sito in flash che stava in 3 posizione... Secondo te come mai?!
    Secondo me si...

prima vedeva una pagina con niente dentro a peso zero
    ora vede una pagina con qualche contenuto e peso-tempi over

visto che io con la programmazione sono un po OUT, tu credi si riesca a fare!? [...]

SImo
    Ultima modifica di Federico Sasso; 04-06-15 alle 09:38 Motivo: Regolamento, 10.0

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.