• User

    Consiglio pubblicità su motore Google...

    Ciao a tutti amici,
    premetto che non sono molto preparato nel web marketing, anzi sarebbe la prima pubblicità che faccio a pagamento.

    Vi spiego l'esigenza, vorrei pubblicizzare la mia piccola attività su google in modo che possa apparire tra le prime posizoni della ricerca, ma non ho un mio sito ho solo i link di annunci che ho messo in giro (es. Kijiji ect..).

    Faccio un esempio un giradiniere vuole pubblicizzare nei comuni in cui opera, la propria attività.. un privato va su google cerca "giardiniere a ischia" e deve saltar fuori l'annuncio di questo giardiniere messo ad esempio gratuitamente su Kijiji ad esempio.. in pratica come si dovrebbe fare?

    Se il prezzo è accettabile sarei disposto anche a pagare google per farlo apparire.. ma appunto come mi devo muovere?

    Grazie mille...


  • Community Manager

    Ciao Evolux,
    il sistema di annunci a pagamento di Google è Adwords.

    Ma non ho ben capito se vuoi usare questo, forse si.

    Se mi confermi questa cosa ti sposto nella sezione giusta che ti spiegano come farlo 🙂


  • User

    Ciao, non l'ho capito nemmeno io!
    Scherzo, ho visto il link di adwords... potrebbe essere la soluzione che cerco, a me comunque serve una pubblicità a livello locale.

    Il problema potrebbe essere che attualmente non ho un sito, però penso che questo problema si possa risolvere.

    Spostami dove vuoi, l'importante è che qualcuno mi consigli...