• User Attivo

    tempi per posizionamento nuovo sito

    Ciao a tutti.
    A dicembre ho fanno un nuovo sito che penso di aver ben ottimizzato. una/due volte a settimana vengono pubblicati contenuti nel blog.noto che le pagine iniziano a posizionarsi localmente e in alcuni casi anche a livello nazionale. ci sto lavorando con impegno. secondo voi quanto tempo ci vuole affinché il sito venga visto come sito autorevole da google? l'anzianità penso sia un fattore determinante.


  • User Attivo

    Difficile a dirsi, come hai detto però l'anzianità gioca un ruolo molto importante.
    Tempistiche per posizionarlo? Senza sapere la keyword è difficile fare una stima.


  • User Attivo

    Mi chiedo: fatte delle landing page o cmq pagine core, quando tempo ci vuole perché vengano ben posizionate o cmq quanto ci vuole affinché si capisca la qualità effettiva delle pagine fatte? vorrei essere chiaro e non so se ci sono riuscito. es: faccio una landing, questa entra nel serp. se la pagina è valida, con il tempo si posiziona bene. Se è fatta male rimane nell'oblio della serp. ecco, vorrei sapere quale sarebbe un tempo ragionevole x capire il valore e quindi la posizione reale nella serp.qualche mese?


  • User Attivo

    Dare una risposta non è semplice perché ci sono troppe variabili in gioco (dalla competitività della SERP, al tuo lavoro di SEO, ecc...), diciamo però che in 2-3 mesi di tempo dovresti essere in grado di capire il trend.


  • User Attivo

    Grazie. era proprio questo quello che volevo sapere.
    altra domanda: una volta fatta una pagina ha poi senso fare modifiche?
    io avevo letto che Google apprezza il fatto di modifica/migliorare le pagine


  • User Attivo

    Se le modifiche portano valore aggiunto certamente. Aggiornamenti per rendere più attuale la pagina od integrazioni sono il miglior modo per fare SEO On-Page.