• User Attivo

    Authorship puo' avere effetti negativi? Immagine Rich Snippet?

    Salve,
    avrei due domande:

    1. in questi giorni mi sono informato sull'argomento dei rich snippet. Ho cercato nella rete, poiche' vorrei aumentare il CTR, ma curiosando per bene mi pare di aver capito che Google ha eliminato la possibilità di far visualizzare l'immagine nella serp.

    Sapete se e' definitivo?

    In pratica io dovrei descrivere alcuni luoghi archeologici, e quindi avevo pensato di aggiungere un'immagine con schema.org
    Ma se google toglie questa possibilita'... E' inutile perderci tempo...

    O esiste qualche tipo di formato di schema.org che potrei utilizzare? Magari uno dove nella serp appaiono anche le coordinate del luogo???

    1. ho letto che google non mostra nemmeno l'immagine di Google Plus se nel sito c'è il rel authorship...
      Pero pare' che' il sistema dell' Author Rank non si stato eliminato, e quindi google considera maggiormente i contenuti associati ad un vero autore. In questo modo aumenta notorieta' e forse migliora il posizionamento. Il mio dubbio e' questo:

    Se io ho un profilo G+ praticamente vuoto... E inizio a pubblicare contenuti sul mio sito con il rel=authorship, non corro il rischio di PERDERE notorieta' e posizioni quando google vedra' che il profilo dell'autore è' vuoto e non pololare?

    Grazie:)


  • Admin

    Il concetto di autore trascende Google+.

    Identificati come autore collegando tutte le tue property se vuoi investire su te stesso come autore.

    Per quanto riguarda il markup strutturato invece devi farlo indipendentemente dal vantaggio visuale in SERP, ma per una maggiore "descrittività" del tuo contenuto.