• User Attivo

    Backlinks da sito hackerato ma con ottimo DA e PA ?

    Ciao ragazzi vorrei un consiglio:

    certo disperatamente di migliorare la mia Domain e Page authority, quindi oltre a creare buoni contenuti e sperare di ricevere backlink naturali, sono molto attivo in vari forum del mio settore e cerco di partecipare "pubblicizzando" le varie pagine con le giuste anchors text.

    Con la morte (?) del pagerank cerco di partecipare a siti con DA e PA alta o comunque non bassissima.
    Da quanto ho capito, se DA e PA aumentano ho piu' possibilita' di scalare almeno una posizione nella serp.

    Attualmente ho un mio sito web, ma sono anche co-admin di un sito web non piu' utilizzato, ma ben indicizzato, con un Pagerank 1 (il mio niente) e con domain e page authority molto alte. Cosi da qualche mese ho creato un piccolo menu' a lista con 5 miei link in questo sito, cosi facendo avrei avuto backlink di qualita'.

    Dopo aver letto in rete (e sopratutto dopo aver letto SEO POWER di Giorgio... - quanta pubblicita' ti sto facendo?! xD) ho capito che creando una sorta di menu lista rischierei di essere penalizzato da Google perche' visto come SPAM.

    Gli scambi di backlink non sono accettati (anche se il questo caso sarebbero solo 300 backlink da A verso B e niente da B verso A)...

    Ma la mia paura piu' grande e che il sito e' stato da tempo hackerato e io non posso farci veramente nulla. Per ora questi utenti non hanno fatto nulla pero' nulla togliere che potrebbero fare danni facendo diminuire di qualita' il sito o addirittura penalizzandolo...
    Di conseguenza io subirei effetti negativi...

    Da qualche giorno ho eliminato questo menu.. Ho fatto bene ?

    grazie in anticipo! 🙂


  • Community Manager

    Ciao Borja,

    una domanda: perché non ti concentri sulle persone andando a creare contenuti che possano attirare link spontanei?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Borja,

    una domanda: perché non ti concentri sulle persone andando a creare contenuti che possano attirare link spontanei?

    Ciao Giorgio,

    è proprio quello che sto facendo! Non appena avrò finito alcune cose (tra le quali il rinnovamento grafico) creerò un topic per un vostro parere 😉 sono sicuro che lo troverai molto interessante.

    Dopo aver letto il tuo libro però, mi si è aperto un nuovo mondo e quindi mi sono iniziato a documentare...
    La domanda di questo topic è molto specifica e speravo di ricevere una risposta 🙂

    Ti ringrazio comunque 🙂