• User

    Redirect 301 di più pagine in una sola

    Ciao a tutti,
    sul mio blog tratto un argomento che ho suddiviso in 4 pagine da circa 600 parole, ognuno di essi riceve dei link da siti autorevoli e riflettendoci sopra ho deciso di cambiare strategia creando una sola pagina e suddividendola in più parti usando il pagebreak (interruzioni di pagina) e poi faccio un redirect 301 delle 4 pagine in una sola.

    La mia domanda è se la pagina "b" a 3 backlink, la pagina "c" 4 backlink ect per un totale di 15 backlink, vengono passati tutti in una sola pagina? quindi quella sola pagina avrebbe una link popularity di tutte e 4 unite no? se invece di una pagina uso un sottodominio il discorso e uguale giusto? questa tecnica è sicura o può portare ad una penalizzazione?

    Ho citato il sottodominio perchè stavo pensando di usarlo per ottenere un migliore posizionamento su google.

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Vito93,

    @Vito93 said:

    sul mio blog tratto un argomento che ho suddiviso in 4 pagine da circa 600 parole, ognuno di essi riceve dei link da siti autorevoli e riflettendoci sopra ho deciso di cambiare strategia creando una sola pagina e suddividendola in più parti usando il pagebreak (interruzioni di pagina) e poi faccio un redirect 301 delle 4 pagine in una sola.

    La mia domanda è se la pagina "b" a 3 backlink, la pagina "c" 4 backlink ect per un totale di 15 backlink, vengono passati tutti in una sola pagina? quindi quella sola pagina avrebbe una link popularity di tutte e 4 unite no?
    Corretto: i redirect 301 comportano il trasferimento dei valori dei link alla pagina di destinazione.
    Se riesci, cerca comunque di fare modificare i link verso la nuova risorsa.

    @Vito93 said:

    se invece di una pagina uso un sottodominio il discorso e uguale giusto? questa tecnica è sicura o può portare ad una penalizzazione?

    Ho citato il sottodominio perchè stavo pensando di usarlo per ottenere un migliore posizionamento su google.
    Il sottodominio in sé non ti sarebbe di alcun aiuto rispetto a una normale pagina delle quattro pre-esistenti. Se lo scegli, fallo perché ti piace di più, o perché risponde meglio ad altre esigenze, non attenderti trattamenti di favore da Google sul posizionamento.

    Spero d'esserti stato utile


  • User Attivo

    Se hai pensato di spostare la risorsa dedicandogli un sottodominio credo tu voglia espandere l'argomento in una sorta di minisito. In questo caso fai attenzione non soltanto ai backlink ma anche ai link interni che concorrono alla popolarità attuale delle tue pagine. Non avresti grande beneficio ad intraprendere questa strada solo per creare una singola pagina ed avere un percorso tuakeywords.nomedominio.com