- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- ricerca searchmetrics 2015
-
ricerca searchmetrics 2015
Searchmetrics ha pubblicato la sua nuova (e solita) ricerca annuale sui fattori di ranking, questo studio, come gli altri, ha degli spunti molto interessanti. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma ci sono tante conferme e qualche novità interessante. Voglio ricordarvi che quello di Searchmetrics è uno studio, non è un testo sacro, lo ritengo importante perchè viene commentato da tutta la comunità dei SEO e nel tempo il documento si arricchisce dell'esperienza diretta di altri professionisti.
-
Ciao Primomotore!
Qual è la parte che hai ritenuto più interessante?
-
Non ci sono novità che mi hanno stupito, ma ho trovato molte conferme. La parte più interessante è quella introdotta quest’anno sulla user experience, in pratica la SEO onpage ha un peso sempre maggiore. I risultati mostrano anche come la community SEO si sia allineata al volere…Ops direttive di Google (tipo e qualità di backlink/anchor text).
Tra le righe si leggono tante cose importanti come l’utilizzo che fa (o farà) Google dei dati sulla navigazione, la necessità di diversificare la presenza sul web in base ai contenuti e l’impatto del brand e social signals.
-
Finalmente un po' di user experience, era ora che si allineassero un po'...sono indietro su alcune cose
-
se avessi 1 euro per ogni volta che leggo ste menate sarei l'uomo + ricco del mondo. In Italia le posso classificare come BALLE ASTRONOMICHE
-
@Giorgiotave said:
Finalmente un po' di user experience, era ora che si allineassero un po'...sono indietro su alcune cose
Credo soprattuto perchè a differenza dei backlink, tutti gli altri segnali sono difficili da monitorare (alcune fonti non sono accessibili) e richiedono un grande sforzo (dal punto di vista economico) per essere correlati e interpretati.