• User

    Link Building e Tires1..dilemma!

    Buongiorno a tutti,
    vi chiedo un consiglio strategico per iniziare al meglio la mia prima campagna di linkbuilding. Premetto che non ho mai realizzato nulla a livello di Tires, sarebbe quindi la prima volta..ma veniamo alla questione.

    Ho alcuni clienti che operano nel settore alimentare, ho realizzato loro il sito web (wordpress) e ora mi ritrovo a cercare di far scalare delle specie di landing page (ognuna dedicata al core business dell'azienda) nella SERP. Entrambe operano nel settore alimentare ma prodotti completamente differenti, quindi nessuna competizione e nessun nesso (se non l'alimentazione e il cibo). Ora volendo intraprendere questa attività di link building partendo da un primo sito "civetta", la mia domanda era: creo un sito dedicato al "filone" specifico del primo cliente e uno per il secondo..oppure creo un'unico sito dove si parla di alimentazione, cibo e via dicendo?

    Non sottovaluto la possibilità che arrivino altri clienti sempre settore food..ma su questo non si può mai sapere.

    Cosa dite? Un sito che parla di cibo in generale (ma che per i primi 10 articoli parlerà magari dei due filoni) oppure due siti?


  • User

    Nessuno sa darmi un consiglio??


  • User

    C'è nessuno sul forum? tutti in ferie? 🙂 🙂


  • User

    Io inizierei dal crearne nel settore alimentazione per poi pensare eventualmente a dei satelliti più specifici


  • Moderatore

    Ciao BB00 e Buon Ferragosto 😮 (sono di passaggio qui sul forum...)
    premesso che le attività di cui parli le vedo più sul filone "Black Hat Seo" che sulla link building, per la quale la ricerca dei link dovrebbe essere tecnicamente spontanea, provo a risponderti. Il valore dei link si basa sulla qualità dei siti che ci linkano, e ovviamente dovrebbero essere di link naturali. Comunque io sarei per separare i link su siti diversi.