• User Attivo

    Informazione indicizzazione Immagini Wordpress

    Quando si carica un immagine su WP ci sono dei parametri:

    Ulr
    Titolo
    Didascalia
    Testo Alt
    Descrizione

    Qualcuno potrebbe farmi un esempio pratico mettendo per esempio delle foto di mele che parlano di un articolo sui "tipi di mele"
    Ho letto parecchio su google e ho capito le differenze tra le varie voci e che la fondamentale è il testo Atl che deve racchiudere possibilmente la "parola chiave principale" dell'articolo.... deve però avere solo quellaa prola chiave oppure posso anche aggiungerci altre parole separandole con una , come i tag?

    Grazie


  • Super User

    La funzione del tag Alt è quella di descrivere l'immagine nel caso in cui non venga visualizzata (o perchè l'url è sbagliata, o perchè è stato bloccato il caricamento delle immagini, o perchè l'utente è cieco).
    Se ad esempio inserisci le foto di varie mele in un articolo che parla dei tipi di mele potresti usare alt come: "mela rossa [nome1]", "mela gialla [nome2]", "mela verde [nome3]" ovviamente inserendo al posto di nome1, nome2, nome3, i vari nomi dei tipi di mele.

    Il "titolo" (tag title) invece è ciò che si vede quando si passa sopra all'immagine col mouse.

    La didascalia è il testo che appare sotto all'immagine.


  • User Attivo

    Ok perfetto quindi nel Testo Atl inserisco le parole che mi interessanto separate da virgole come se fossero i tagi di un articolo.

    Grazie


  • Super User

    Ehm, no!

    Ad esempio se fai un articolo sulle automobili puoi fare così:

    • immagine di una fiat panda bianca -> alt="fiat panda bianca"
    • immagine di una ford fiesta verde -> alt="ford fiesta verde"
    • immagine di una bmw serie7 grigia -> alt="bmw serie7 grigia"

    Non è che metti una sola immagine dove si vede una sola auto e nel tag alt ci metti tutte le parole chiave che vuoi posizionare,
    semmai al contrario se ti vuoi posizionare con la parola chiave "lamborghini diablo rossa" allora in una pagina che parla di auto
    ci metti la foto di una lamborghini diablo rossa col relativo tag alt.

    Anche perchè tanto di solito non basta una foto ottimizzata col tag alt per posizionarsi.