• User Attivo

    Richiesta soluzione per sito blogger che reindirizza verso siti spam e idea 301

    C'è un ecommerce e c'è un blog separato che si trova su blogger.
    Da alcuni giorni accedendo al blog, dopo alcuni secondi si viene indirizzati su siti spammosi. Ho provato a cercare informazioni su internet sulle possibili cause ma poi sul blog non sono riuscito a trovare nulla che non andasse.
    Ho provato a cercare su google uno dei titoli di un articolo del blog e viene visualizzato ancora il title e la description che avevo impostato.

    In attesa di risolvere il problema ho chiuso momentaneamente il blog. Non era accettabile lasciarlo in queste condizioni ma ho perso tutte le visite all'ecommerce che provenivano dal blog esterno su blogger.

    Volevo chiedervi se avete idea di come farlo tornare normale e anche notizie sul redirect 301.
    Si perchè comunque già da tempo pensavo di chiudere il blog esterno e trasferire i suoi contenuti sull'ecommerce come pagine/articoli.

    Ora vi chiedo, se facessi il redirect di alcune pagine dal blog su blogger verso il sito ecommerce, quest'ultimo trarrebbe svantaggi dal fatto che quelle pagine sono come dire "infettate"? Le pagine passando dal blog all'ecommerce si fermerebbero qui o si trasformerebbero ancora in pagine spam?

    Cioè anche con il redirect verso l'ecommerce si trasformerebbero in pagine spammose?

    Avrei due obiettivi:

    1. riportare il blog alla situazione normale
    2. Se questo non fosse possibile, per non perdere il traffico che dal blog terminava sul mio sito, vorrei reindirizzare almeno alcun articoli del blog esterno sul mio sito. E mi piacerebbe sapere come portare avanti questa cosa.

    Spero di essermi riuscito a spiegare e resto in attesa dei vostri consigli.


  • Community Manager

    Ciao Krisz,

    a questo punto devo pensare che il blog è stato crackato inserendo codice malevoli.

    Riesci a capire se è vero...perché nel caso basterebbe eliminarli.

    Io non farei un 301 in queste condizioni 😉


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.

    Non so come trovare codici malevoli nè tantomeno come eliminarli.
    Da ormai diversi giorni ho chiuso il blog ma vorrei ripristinarlo perchè portava traffico al mio sito che ha perso parecchio in termini di visite ma non so assolutamente come fare e nonostante le mie tante richieste di aiuto sui forum non ho ottenuto nessuna offerta di aiuto.

    Invece mi servirebbe tanto.

    Ho appena provato con 4/5 tool online trovati in un articolo dal titolo "Come rimuovere un Malware dal vostro blog" ma nessuno ha trovato problemi.

    Ovviamente ho riaperto il blog....il problema rimane
    dopo alcun secondi la url diventa rusoen.com oppure askinz.com/


  • User Attivo

    Ho cominciato a scoprire cose interessanti.
    Ho fatto visualizza sogente pagina della home page e all'interno ho scoperto un link che assolutamente non ho messo.

    Non si tratta però di rusoen.com oppure askinz.com di cui non c'è traccia sulla home page ma di un altro link italiano di un negozio online di stampe digitali se ho capito bene.

    Dall'analisi dei backlinks di questo sito risulta che riceve un backlinks dal mio blog.....cosa ovviamente che ignoravo.

    In uno dei widget ho trovato questo link che chissà come si trovava nel mio blog e che quindi riceveva dal mio blog un backlink. L'ho rimosso.

    Purtroppo ma lo immaginavo, il problema rimane, il blog si trasforma dopo pochi secondi ma i siti sono sempre diversi.
    Dopo rusone e askinz adesso è diventato kinkyfirehouse.com


  • User Attivo

    Niente da fare, ho chiuso il blog, impossibile trovare le cause e altrettanto impossibile lasciarlo online.