• User

    Scelta per certificato ssl

    Stavo valutando l'acquisto di un certificato ssl (con extended validation ovvero la barra verde nell'url) per un sito eCommerce.

    Ne guadagna sicuramente il valore SEO del sito?

    dove ho il sito attualmente (società italiana, buona assistenza via email) chiedono di spostare su server dedicato, (circa 20€ al mese) + 15€ al mese di certificato ssl , e circa 120€ di installazione iniziale. Come vi sembra?

    Esistono altri hosting, sicuri e italiani meno costosi ma che offrono un servizio pari/superiore?

    Per un eCommerce italiano, meglio un server dedicato, vps o cloud? (l'hosting attuale non prevede vps con ssl ma solo server dedicati o cloud).


  • Community Manager

    Ciao Champagnesupernova,

    troppe domande in una discussione. Sei partito da una cosa SEO per arrivare ai Server. Ogni domanda va posta in una sezione differente altrimenti non ci si capisce niente 🙂

    Ti rispondo quindi a quella SEO, visto che siamo nella sezione, poi magari le altre le metti nella sezione adatta.

    Dal mio punto di vista, attualmente, questa modifica potrebbe non portare vantaggi da un punto di vista SEO. Potrebbe ovviamente.

    Quello di cui sono convinto è che non ci sia inoltre un qualcosa che ti premi a secondo del tipo di certificato. Una volta che è verde è verde 🙂

    Non so che ne pensa Andrea Pernici che è esperto in merito 🙂

    Io parlo da profano 😉