• Bannato Super User

    Internet magazine: intervista a tre grandi seo

    Oggi come al solito mi sono recato in edicola per comprare una delle mie riviste preferite: internet magazine.

    Ho sfogliato velocemente tutto il giornale per arrivare alla sezione della rivista che più mi intaressa e appassiona: Pareri Autorevoli.

    L'argomento trattato è Macchina VS uomo.

    Do uno sgurado ai 3 esperti del settore e con mio gran stupore noto che due dei tre sono presenti nei miei contatti di msn.

    L'argomento trattato infatti è si Macchina VS uomo, ma si parla di motori di ricerca e di posizionamento, e i tre esperti sono: Francesco De Frasceco ( Fradefra ) Enrico Altavilla ( Low ) e Piersante Paneghel.

    Non so se è possibile recensire l'articolo per motivi di copyright, ma posso dirvi che sono rimasto un pò colpito da Low: alla domanda l'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è più un lavoro di comunicazione o di matematica? lui risponde Ovviamente di comunicazione!

    Personalmente ho sempre visto Low come un seo prettamente matematico, ma lui nella sua risposta mi chiarisce ( SEMBRA QUASI CHE STESSE RISPONDENDO A ME DIRETTAMENTE :lol:) Inzanzitutto va precisato che l'approcio informatico e matematico al SEO non è aòternativo all'approcio comunicativo, bensi va visto come una metodologia complementare.

    Non voglio continuare per non infrangere qualche legge ( RESTRITTIVA SECONDO ME ).

    Consiglio a tutti quanti di leggere al più presto l'artico.


  • Community Manager

    Bello, corro a comprarlo allora 🙂


  • Bannato Super User

    Abbonato! 😄


  • User

    Concordo con Low .. è comunicazione.
    La matematica appoggia solo ... ma è comunicazione.

    C'è una serp dove ho due siti in 2° e 5° posizione (con piccoli salti ogni tanto).
    Ovviamente tutti ti diranno... quello in seconda con quella key ti fà almeno il doppio di quello in quinta.

    Errore... ovviamente cambia il title e cambia la descrizione. Quello in quinta con quella key fa circa 35 visite/giorno ... quello in seconda 20/25.
    Potrei cambiare il titolo di quello in seconda direte voi.. ma mi diverto a osservare i risultati nel lungo periodo.