• User Attivo

    Sito apparentemente non indicizzato

    Ciao a tutti,

    ho dei problemi con un sito realizzato con prestashop e messo online a fine settembre.

    Apparentemente il sito è stato indicizzato da google (se controllo con comando site le pagine sono tutte indicizzate) e neppure la consolle di webmaster tools mi da problemi.

    Però se cerco su google il termine "lameccanica srl" (ovvero il nome aziendale e il nome del dominio) non mi propone il sito tra le risposte.

    DATI

    SITO: lameccanicasrl (. it)

    MOTORE DI RICERCA: GOOGLE

    DOMINIO: NUOVO

    MESSO ONLINE: FINE SETTEMBRE

    CHIAVE: lameccanica srl

    Qualcuno sà dirmi qualcosa? HELP ME

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, il sito è indicizzato ma non posizionato, rispetto alla sitemap che hai inviato, quante pagine sono state considerate? E' un dominio che ha avuto problemi? Quello che vedo sono thin content,assenza di backlink,e prestazioni sotto la media. Non riesco nemmeno a fare il crawling completo o accedere al robots.txt.


  • User Attivo

    Ciao, innanzitutto grazie per la tua gentile risposta. Ma un sito non posizionato al meglio, come può essere questo, non dovrebbe almeno essere trovato con il nome del dominio? col nome dell'azienda? Il dominio comunque non ha avuto problemi. Cosa mi consigli di fare? Mi puoi dare qualche indicazione?


  • User Attivo

    @primomotore said:

    Ciao, il sito è indicizzato ma non posizionato, rispetto alla sitemap che hai inviato, quante pagine sono state considerate? E' un dominio che ha avuto problemi? Quello che vedo sono thin content,assenza di backlink,e prestazioni sotto la media. Non riesco nemmeno a fare il crawling completo o accedere al robots.txt.

    • ROBOT TXT MESSO A POSTO

    • PRESTAZIONI MIGLIORATE (era disattivata la cache perché ci stavamo lavorando)

    • IL DOMINIO E' NUOVO, NON HA MAI AVUTO PROBLEMI


  • User Attivo

    Ciao, a parte il fatto che con un paio di tool non riesco ad effettuare il crawling completo del sito (non ho avuto modo di controllare perchè), credo sia per via del nome "ambiguo", tutti i siti che utilizzano il termine MECCANICA S.R.L. vengono prima di te nella serp. Sei in posizione 247. Lavorando su meta e markup potresti migliorare la situazione, anche collegare account social aziendali potrebbe aiutarti. In pratica devi aiutare google a capire che lameccanicasrl è un nome proprio.


  • User Attivo

    @primomotore said:

    Ciao, a parte il fatto che con un paio di tool non riesco ad effettuare il crawling completo del sito (non ho avuto modo di controllare perchè), credo sia per via del nome "ambiguo", tutti i siti che utilizzano il termine MECCANICA S.R.L. vengono prima di te nella serp. Sei in posizione 247. Lavorando su meta e markup potresti migliorare la situazione, anche collegare account social aziendali potrebbe aiutarti. In pratica devi aiutare google a capire che lameccanicasrl è un nome proprio.
    Ok, grazie mille. Sei stato molto utile e gentile.


  • User Newbie

    Ciao, se non lo hai ancora fatto ti consiglio di creare la pagina aziendale su Google+ attraverso Google My Business.


  • User Attivo

    Ok, grazie mille!


  • User Attivo

    Può capitare che certe parole chiave sopratutto quelle che sono importanti per il tuo brand, devono avere tempo per posizionarsi bene su google. Dagli tempo e lavora sui contenuti.