• User

    Come comportarsi con le schede di un calendario di eventi?

    Salve a tutti. Un dilemma che non trova nessuna soluzione nemmeno provando di persona. Immaginate un sito che abbia una serie di eventi suddivisi per giorni della settimana e che la home page sia "l'oggi". Ovviamente il contenuto di domani diventa quello di oggi creando così, a distanza di 1 giorno, una pagina duplicata (la home identica alla pagina di domani). Come ci si comporta in questi casi?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    P.S. per chi volesse vedere il sito è quello in firma


  • Super User

    ciao,
    hai mai pensato di reimpostare il sito realizzando delle pagine statiche di riferimento con una parte aggiuntiva dinamica?
    Al di là degli aspetti Seo, io rivedrei il sito per migliorarne l'usabilità. Vedrai che i miglioramenti lato seo saranno una conseguenza diretta delle modifiche apportate.
    In bocca al lupo,
    Danilo.


  • User

    Grazie per il consiglio. Non capisco cosa intendi per pagine statiche e come questo possa aiutarmi dato che comunque avrei delle pagine che si aggiornano di continuo. Purtroppo il mio dilemma rimane. Come fanno migliaia di siti al mondo che propongono eventi in calendario ad avere un pagina finale, che sia la home o meno, che rappresenta quello che succede oggi e non essere duplicato come contenuto? Credo che la risposta scontata sia un noindex ma non credo sia quella definitiva.


  • Super User

    Per pagine statiche intendo pagine con contenuto che non varia. Il mio sito in firma è così in home: ha un testo fisso ed , a seguire, la porte che cambia con le introduzioni degli ultimi posto.

    A parte tutto, strutturando in modo più ordinato i contenuti del tuo sito i problemi dovrebbero essere risolti. Probabilmente io avrei impostato il sito in modo di verso.