• User

    Penalizzazione per sovraottimizzazione o altro problema?

    Buongiorno,
    ho cercato a lungo nel forum una risposta che potesse darmi una indicazione circa il mio problema, ho comunque la necessità di porre la domanda direttamente per avere un riscontro definitivo.
    Ho messo online questo sito da 1 mese ristorantechampoluc.com ho strutturato tutti i contenuti in modo da dare importanza alla keyword "ristorante a Champoluc": ottimizzato title, teg, immagini, testi, ecc...
    Inserito in DMOZ, fatto 3 backlink con anchor text la keyword e quanto altro mi è stato possibile.
    Stavo cercando di monitorare i primi risultati e mi sono accorto che sulla keyword specifica non siamo presenti su google, anche digitando il title per intero compariamo in prima pagina ma proprio come ultimo risultato.
    Credo proprio che google mi abbia penalizzato, vorrei chiedervi una conferma e come potrei risolvere la penalizzazione
    Molte grazie


  • User Attivo

    Non è tanto un discorso di sovraottimizzazione, si tratta di un sito nuovo, senza backlink, devi lavorarci un poco eavere pazienza
    [h=2]


  • User

    Molte grazie, dalla tua risposta posso dedurre che:

    1. è ancora presto per valutare il posizionamento complessivo
    2. non è un problema onsite
    3. devo lavorare su backlink

    Corretto?


  • User Attivo

    per quella parola chiave ci sono in serp per lo più pagine di tripadvisor, la competizione non è alta. Devi lavorare sia onpage che offpage,forse hai forzato un poco la parola chiave ma non è il solo motivo,che tipo di informazioni ti da GWT? Quante pagine sono indicizzate e quali sono le parole chiave?


  • User

    Innanzitutto ti ringrazio per il tuo cortese riscontro.
    Sono state indicizzate 58 pagine su 60. Le parole chiave sono il nome del ristorante "Petit Coq + Champoluc" o "ristorante a champoluc" "le petit coq champoluc".
    Ritieni che debba togliere la keyword in qualche tag e eni testi della pagina?


  • User Attivo

    per parole chiave intendevo quelle che ti indica GWT. Puoi provare a correggere testi e meta e vedere se il sito reagisce, cura anche le altre pagine dove non esiste una descrizione. Stai utilizzando yoast? Attenzione perchè ti crea dei rel canonical di default.


  • User

    Gentilissimo Primomotore,
    qui puoi vedere lo screen delle parole chiave indicate da GWT ristorantechampoluc.com/wp-content/uploads/2015/11/forum-gt.jpg . Questa mattina ho notato che dal pc di casa, facendo una ricerca anonima su kw "ristorante champoluc" il sito è uscito in terza pagina. Sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo per il meglio.
    Ora verifico i rel canonical di yoast.
    Ogni tua indicazione e suggerimento sono ben accetti!
    A presto