• User

    Home sito non indicizzata da google perchè?

    Buona sera, ho un problema la home del mio sito non viene indicizzata da google. Se provo a fare una ricerca per nome di dominio su google non mi restituisce la home. Da premettere che il sito in questione ha 2 mesi di vita (sviluppato in word press), ho inviato anche una Sitemap tramite search console ma niente da fare. Fatto curioso una decina di giorni fa ho utilizzato lo strumento visualizza come google di search console e dopo aver fatto il recupera ho inviato la home all'indice, ho riprovato ha fare la ricerca da google per nome di domini e al primo posto fra i risultati c'era la home del mio sito, ma tempo 4 giorni ed è scomparsa di nuovo. Da cosa può dipendere, che devo fare?


  • User

    ho dimenticato di dire che le pagine web inviate tramite Sitemap sono 36 ma solo 7 pagine sono state indicizzate da google (ovvio che tra queste 7 non c'è la home)


  • User Attivo

    Solitamente se si cerca il nome del dominio per intero Google dovrebbe darlo nei primi risultati senza problemi. Hai contenuti e questi sono di qualità? Sono contenuti con una grossa competizione? Nel nome del dominio ci sono parole chiave che, appunto, hanno già un loro mercato e quindi, data la competizione, è difficile che venga subito indicizzato?