• User

    Piattaforma Blogger. Post che finiscono col punto interrogativo troncati su google

    Ciao a tutti,come mai un titolo come "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito??" nelle pagine dei risultati si una ricerca su google appare così "Italia. Dal fumo 83mila decessi. Il metodo seguito...", cioè senza i due punti interrogativi?. Lo stesso titolo pubblicato su un forum appare invece correttamente nei risultati di google.
    Grazie


  • User

    Ciao Giorgio. Stando a questo esperimento "vvv.seomofo.com/experiments/serp/google-snippet-07.html", pare che il famoso limite dei 70 caratteri non sia considerato da google che invece sembra considerare la lunghezza in pixel del titolo stesso, per la precisione 512px.

    Non ho personalmente avuto modo di testarlo ma se cosi fosse il numero di spazi e determinati caratteri giocherebbero un ruolo determinante nella trasposizione del titolo nella serp.

    Spero di averti dato qualche spunto.


  • User

    @Fabio Giuffrida said:

    Ciao Giorgio. Stando a questo esperimento "vvv.seomofo.com/experiments/serp/google-snippet-07.html", pare che il famoso limite dei 70 caratteri non sia considerato da google che invece sembra considerare la lunghezza in pixel del titolo stesso, per la precisione 512px.

    Non ho personalmente avuto modo di testarlo ma se cosi fosse il numero di spazi e determinati caratteri giocherebbero un ruolo determinante nella trasposizione del titolo nella serp.

    Spero di averti dato qualche spunto.
    Ciao,
    grazie per la risposta. Io però non capisco: in questo momento google mi
    presenta il titolo completo, cioè: "Italia. Dal fumo 83mila decessi.
    Il metodo seguito??". Due ore fa mi tagliava il punti interrogativi. In
    un altro titolo di 53 caratteri mi taglia il punto interrogativo finale.
    Non c'è un modo per segnalar a google gli inconvenienti? Aggiungo che il post e stato ripreso da un aggregatore di siti che lo ha presentato in google in modo corretto