• User

    URL bannati preventivamente

    Quesito:

    Supponiamo che A si sia fatto un sito. Lo promuove con tecniche di black hat, spam e compagnia bella. Google ovviamente si inc**** e lo banna fino a farlo sparire dal suo indice. A vede le visite al suo sito diminuire drasticamente e così decide di abbandonare il dominio. Il dominio scade e un bel giorno B navigando su internet scopre che una bella url è libera. A questo punto B si compra di impulso il dominio e ci costruisce un bel sitarello tableless, xhtml transitional, valid css, semantic, da 30 pag, lo iscrive in tutte le directory "istituzionali" e si comporta da bravo ragazzo. 🙂

    A questo punto Google cosa fa???

    1. Continua a bannare il sito di B!

    2. Inizialmente banna il sito di B, ma poi si rende conto del cambio di gestione e lo "sbanna"

    3. Vengono indicizzate solo le pag con URL diverse rispetto a quelle bannate

    4. Si genera un interruzione del continuum spazio tempo creando un paradosso temporale distruggendo l'intero universo!!!

    Eventualmente, cosa può fare B per evitare la 1), la 3) o peggio ancora la 4)???


  • User Attivo

    Potrebbe anche darsi che si generi uno strappo spaziale dovuto all'allargamento di una superstringa che determini un orizzonte degli eventi, ma penso sia più semplice non comprare il dominio bannato (basta fare un testo con i tools online prima di comprarlo).

    Se non altro perchè l'orizzonte degli eventi fa venire il mal di testa


  • User

    @mzarkoff said:

    Potrebbe anche darsi che si generi uno strappo spaziale dovuto all'allargamento di una superstringa che determini un orizzonte degli eventi, ma penso sia più semplice non comprare il dominio bannato (basta fare un testo con i tools online prima di comprarlo).

    Se non altro perchè l'orizzonte degli eventi fa venire il mal di testa

    Ma B potrebbe non sapere che A aveva quel sito e i risulatati dei test non servono in questo caso perchè dicono: il sito potrebbe essere nuovo o bannato!

    Quindi come si fa a capire se è bannato veramente?


  • User Attivo

    Un dominio bannato in genere non ha rank assegnato (rank toolbar grigia).

    Quindi;

    a. se GG continua a segnalare come bannato un dominio anche scaduto la cosa è controllabile

    b. se GG resetta lo stato di un dominio scaduto, il problema non dovrebbe sussistere in quanto una volta riattivato riparte da zero.

    Se effettivamente un dominio scade, il suo stato viene resettato da GG ma quando viene riattivato lo riconsidera ancora bannato penso ci troviamo di fronte ad un caso difficilmente gestibile.


  • User

    B prima di acquistare il sito A deve ricordarsi di controllare le pagine del sito A con il comando site:sitoa.it.

    In questo modo noterà se ci sono penalizzazioni in atto e risultati suplementari con relative copie cache da eliminare con lo strumento rimuovi url.


  • User

    @Google Penalty -30 said:

    B prima di acquistare il sito A deve ricordarsi di controllare le pagine del sito A con il comando site:sitoa.it.

    In questo modo noterà se ci sono penalizzazioni in atto e risultati suplementari con relative copie cache da eliminare con lo strumento rimuovi url.

    MA se un sito è bannato o è nuovo il risultato di quella query è identico!

    Come si fa a sapere se un URL è bannata oppure non è mai stata registrata da nessuno?


  • User

    Io penso che qualche traccia il sito da ripristinare sempre la lascia. Soprattutto se è stato usato a fini di spam.

    Prova a trovar qualche traccia anche con i tool di questo sito
    http://www.domaintools.com/


  • User Attivo

    Ciao ragazzi...

    nel tool per webmaster,alla voce RICHIESTA DI REINCLUSIONE, è scritto chiaramente:

    Richiesta di reinclusione di un sito che ha violato le istruzioni per i webmaster [?]
    IMPORTANTE: compilare il modulo SOLO in uno dei seguenti casi:

    In seguito a un'analisi del sito, hai rilevato una violazione delle nostre istruzioni per i webmaster e hai apportato modifiche al sito in modo che ora siano rispettate le istruzioni. [?]

    OPPURE

    Di recente hai acquistato un dominio e sospetti che in passato esso abbia violato le istruzioni per i webmaster.

    Spero di essere stato d'aiuto 😄


  • Super User

    mi è capitato di acquistare un dominio bannato, non c'è nulla da fare, googlebot non passa

    l'unica cosa come già detto da pirataazzurro è fare domanda di reinclusione

    🙂


  • User

    Siete stati chiarissimi, come sempre!!!!

    Rinzi, dopo aver fatto domanda di reinclusione, quanto tempo passa prima di essere reindicizzati con PR e compagnia?


  • Super User

    @Minervalab said:

    Rinzi, dopo aver fatto domanda di reinclusione, quanto tempo passa prima di essere reindicizzati con PR e compagnia?

    non l'ho fatta, ho fatto prima a cambiare dominio 😄