+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Sito invisibile su libero .it

Ultimo Messaggio di Fabrizio Costanzo il:
    User
    LocalitÓ
    Trento

Sito invisibile su libero .it

Buongiorno a tutti!
    Di seguito il problema:
    Il sito www bianchinicalzature .it Ŕ perfettamente visibile in google per la ricerca "bianchini calzature".
    La stessa ricerca effettuata sul portale di ricerca di libero non porta invece ad alcun risultato.
    Sfortuna vuole che il cliente Ŕ cliente di libero e abbia impostato come home la pagina di libero (ed Ŕ da qui che di solito effettua le ricerche).
    Al di la delle ovvie considerazione della maggior importanza di google etc. etc.
    c'Ŕ un qualche modo specifico per segnalare a libero .it la presenza di questo dominio, o comuque di farlo avanzare su questo motore di ricerca?

Da notare che il suddetto dominio Ŕ in rete giÓ quasi da un anno.
    Felice per tutto l'aiuto che potrete darmi!
    Fabrizio

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Fabrizio,
    non rispondo alla domanda specifica, non lo so: se ben ricordo il motore di ricerca di libero.it Ŕ arianna a usa i risultati di Google, non saprei come aiutarti.

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Costanzo Visualizza Messaggio
    Sfortuna vuole che il cliente Ŕ cliente di libero e abbia impostato come home la pagina di libero (ed Ŕ da qui che di solito effettua le ricerche).
    Al di la delle ovvie considerazione della maggior importanza di google etc. etc.
    Il mio consiglio Ŕ mostrargli questo grafico:
    http://gs.statcounter.com/#search_en...412-201512-bar
    Indica il market share dei motori di ricerca in Italia aggiornato a dicembre 2015. Google ha quasi il 95%. Chiedigli di individuare libero.it (ok, al limite trova arianna allo 0.46%)
    Se Ŕ un uomo d'affari capirÓ il messaggio
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    LocalitÓ
    Trento
    Ciao Federico,
    non ti ho pi¨ ringraziato per il sito di statistiche, lo faccio ora.
    Far˛ come hai detto tu e mostrer˛ questo grafico al cliente.
    Ho poi verificato che anche per altri miei siti il disallineamento tra libero e google Ŕ evidente e la ragione mi Ŕ tuttora ignota, non ho trovato in internet delle risposte se non dei pragmatici ma poco consolanti "aspettare"...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.