• User Newbie

    Sottodominio o sottocartella?

    Ciao a tutti!
    Sto sviluppando un nuovo sito web per una attività della mia zona che si occupa di ristorazione e escursioni.
    La mia idea era di creare due siti web separati a cui si può accedere dall'indirizzo principale.
    Qui nasce la mia domanda 😄 è conveniente dal punto di vista SEO strutturare un sito in questo modo?E' preferibile utilizzare sottodomini o sottocartelle per i due siti? In teoria dovrebbe essere preferibile utilizzare delle sottocartelle ma non sono sicuro di questa scelta, anche perché ogni sito sarà multilingua (italiano e inglese).

    Vi ringrazio in anticipo delle risposte 🙂


  • Admin

    Dipende. Dipende da come saranno fatti i siti.

    Se il sito che rimanda agli altri due siti è lì solo per contenere 2 link ci fai poco.

    Dipende da come fai tutto nel complesso. Il fatto di avere più domini o metterlo in sottocartelle o sottodomini cambia poco per non dire nulla.


  • User Newbie

    Ciao e grazie per la risposta!
    All'indirizzo principale avrei una landing page(ancora devo ben capire come realizzarla al meglio) che poi riporta agli altri due siti, uno per le escursioni e uno per il ristorante.
    Pensi che sia una buona soluzione?
    Avevo letto che forse era preferibile utilizzare delle sottocartelle, anche se io sono più propenso per i sottodomini!


  • Admin

    Ciao Michele9122 figurati. Un piacere.

    Riguardo alla struttura che hai scelto non vedo particolari problemi. Se poi i vari siti hanno topic diversi può essere buona cosa separarli

    Per la questione sottodomini e sottocartelle leggi qua.