• User Attivo

    Come ti chiudo l'account Sviluppatore e Google Wallet

    Ciao a tutti,

    Riassumo brevemente la mia storia per tenere in guardia potenziali futuri malcapitati.

    Alcuni mesi fa il mio account sviluppatore Google Play è stato bloccato [pcrevenge.org/26417/notification-of-google-play-developer-account-suspension/] perchè alcune delle applicazioni che avevo pubblicato erano state sviluppate utilizzando un engine che compilava utilizzando una versione obsoleta di una libreria che poteva rivelarsi ?potenzialmente? dannosa per gli utenti. Accanto a due/tre applicazioni compariva un triangolino giallo. Inutile dire che non ho avuto nemmeno un mese di tempo per ri-compilare le applicazioni affinchè utilizzassero la nuova libreria. Ci son rimasto molto male, ma con il tempo me ne son fatta una ragione.

    A distanza di qualche giorno ho scoperto di non poter più effettuare acquisti dal Google Play Store: ?Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [DF-PPA-10]?. [pcrevenge.org/28542/google-wallet-payments-account-closed/] Ho presto scoperto che dipendeva dal fatto che il mio Google Wallet era stato bloccato a sua volta per "prevenire frodi"?? Inutile l'invio da parte mia dei documenti personali ed estratti conto per la verifica di Google Wallet. Altrettanto inutili le seguenti mail per richiedere informazioni in merito.

    Vi pongo alcune domande:

    • Che senso ha per Google chiudere un valido (a mio parere) account considerando che il 30% degli introiti se li mette in saccoccia Google stesso?
    • Che senso ha chiudere anche l?account Google Wallet visto che non mi permette più di acquistare applicazioni dal Play Store? E ricordo che come sopra il 30% dei soldi dell?acquisto finiscono nel portafoglio di Google.