• User Newbie

    Sito diffamatorio esce prima del sito ististituzionale

    Buongiorno a tutti ho un problema con il sito di un cliente, premetto che abbiamo praticamente appena pubblicato il sito nuovo in wordpress con tanto di blog, ma abbiamo un problema riguardante la ricerca di google con il bran, appare per primo il sito "Dagospia" con un articolo diffamatorio nei confronti del mio cliente in prima posizione, e, il sito ufficiale è sempre in seconda o terza posizione.

    avete dei consigli da darmi per cercare di spostare in basso il sito diffamatorio?


  • Community Manager

    Ciao Stefano,

    sicuramente è possibile far scendere il sito Dagospia di alcune posizioni, un po' più complesso è mandarlo in seconda pagina, puoi riuscirci comunque.

    Prima di tutto è importante andare ad aumentare la popolarità del dominio del tuo cliente cercando di far arrivare citazioni e link. Visto che i contenuti (guide) ne avete è importanti farli circolare.

    Il passo successivo potrebbe essere quello di aprire account social e collegarli al sito perché questi sicuramente possono rubare qualche posizione in alto 🙂


  • User Attivo

    se è diffamazione, scrivi ai loro bei sitarelli invitandoli a togliere le pagine
    se invece è solo un po' di spam allo stile "intignamoci" del web tipico di oggi.... bhè si devi far aumentare di forza il dominio come dice giorgio