• User Newbie

    Tanto lavoro SEO insite ma poche soddisfazioni

    Buona sera a tutti, sono qui per chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me.
    Ho presto per conto dell'azienda per cui lavoro un sito che era costruito con Aruba Supersite, ho trasferito il dominio su un altro hosting e l'ho fatto da capo con CMS proprietario.

    Premetto che il sito costruito con Aruba non aveva un buon posizionamento: alcuni articoli risultavano tra la prima e la terza pagina nei risultati di ricerca su google, altri oltre la decima.

    Attualmente sono riuscito a portare tutti gli articoli tra la prima e la quinta pagina ed il sito è online da poco più di un mese.
    Sarà per la mia (poca) esperienza, ma non mi ritengo soddisfatto: ci sono siti molto meno completi ed ottimizzati del mio che escono in varie posizioni prima del mio e per questo mi chiedo e, sopratutto, vi chiedo se ho sbagliato qualcosa. Potete dargli un occhiata veloce dirmi se secondo voi ho sbagliato e cosa eventualmente posso fare? Credo di aver rispettato un po tutte le "regole", tutte le pagine risultano indicizzate in GWT ma non come vorrei. Attualmente il sito risulta in prima pagina per un articolo e tra la seconda e la quinta pagina per tutti gli altri articoli.

    Il sito in questione è il seguente: produzionestampe.com


  • Super User

    Ciao SalvoDiMa,
    ho dato una rapidissima occhiata al sito, direi che sei a buon punto. Il settore non è particolarmente facile, quindi è normale che dopo un mese non si sia arrivati al top. Rispetto alla concorrenza, uno degli aspetti dove peccate maggiormente è il profilo link. Vi sono vostri concorrenti che hanno un profilo link di tutto rispetto e ben in target, voi non avete praticamente link. Penso che dovreste spingere su questo, cercando di ottenere link in maniera naturale con qualche strategia a medio termine.

    Saluti,
    Roberto


  • User Newbie

    Ciao RoPa, intanto ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento.
    Sui link non ho neanche iniziato a lavorarci per dire la verità ma vorrei chiederti con che strumenti hai determinato il profilo link dei concorrenti? (mi servirebbe per avere spunti/idee su come ottenere backlink). Non vorrei rubarti altro tempo, ma vorrei chiederti se tu hai in mente qualche strategia a breve/medio/lungo termine "al volo".
    Ti ringrazio ancora


  • User Attivo

    Un discreto strumento per vedere i link della concorrenza e prendere spunto per le proprie strategie è openlinkprofiler.org (già segnalato altrove sul forum), da usare con parsimonia visto che le richieste gratuite sono limitate.


  • User Attivo

    hai MP piena

    @SalvoDiMa said:

    Buona sera a tutti, sono qui per chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me.
    Ho presto per conto dell'azienda per cui lavoro un sito che era costruito con Aruba Supersite, ho trasferito il dominio su un altro hosting e l'ho fatto da capo con CMS proprietario.

    Premetto che il sito costruito con Aruba non aveva un buon posizionamento: alcuni articoli risultavano tra la prima e la terza pagina nei risultati di ricerca su google, altri oltre la decima.

    Attualmente sono riuscito a portare tutti gli articoli tra la prima e la quinta pagina ed il sito è online da poco più di un mese.
    Sarà per la mia (poca) esperienza, ma non mi ritengo soddisfatto: ci sono siti molto meno completi ed ottimizzati del mio che escono in varie posizioni prima del mio e per questo mi chiedo e, sopratutto, vi chiedo se ho sbagliato qualcosa. Potete dargli un occhiata veloce dirmi se secondo voi ho sbagliato e cosa eventualmente posso fare? Credo di aver rispettato un po tutte le "regole", tutte le pagine risultano indicizzate in GWT ma non come vorrei. Attualmente il sito risulta in prima pagina per un articolo e tra la seconda e la quinta pagina per tutti gli altri articoli.

    Il sito in questione è il seguente: produzionestampe.com


  • User Newbie

    Svuotata...