+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Local SEO - Best Practices

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jan 2016
    LocalitÓ
    Legnano
    Messaggi
    19

    Local SEO - Best Practices

    Ciao a tutti,
    con questo post vorrei aprire un confronto costruttivo sulle best practices riguardanti il title tag in chiave local SEO.
    Voi siete dell'idea di:

    1) Insistere sulla geolocalizzazione giÓ nel title es.: Parrucchiere Acconciatore Roma - Tizio Caio
    oppure
    2) Concentrarsi sull'aspetto semantico (es.: Parrucchiere Acconciatore Hair Stylist - Tizio Caio), rimarcando la geolocalizzazione con altre vie (ad esempio, mappando il footer come dato strutturato).
    ?

    Avete evidenze significative in merito alla prima o alla seconda opzione?

    Ciao a tutti e buon SEO pomeriggio...

  2. #2
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,513
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Ste e benvenuto sul forum gt

    Diamo per scontato che il titolo dovrebbe essere solo il nome del locale?

    Eh lo so, Google ci porta in strade oscure.

    Comunque, di che title stai parlando con precisione?
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jan 2016
    LocalitÓ
    Legnano
    Messaggi
    19
    Ciao Giorgio,
    grazie della risposta, Ŕ un immenso piacere poter dialogare addirittura con te.

    Sto parlando di un ipotetico title tag di una macro-pagina di un sito che deve rankare nella sua zona di competenza, poniamo Roma, come nell'esempio, per ricerche di un parrucchiere / acconciatore su Google.

    Se tu fossi il gestore del sito, ma questo Ŕ solo un esempio, in parallelo pu˛ accadere per altre esigenze su altri siti, per quale delle due opzioni propenderesti?

    a) Title: KW con Geolocalizzazione
    b) Title: KW senza Geolocalizzazione (ma pi¨ forte semanticamente) e indicazione local lasciata ad altre vie (es.: ai dati strutturati)
    ?

    Io mi trovo bene con entrambe ultimamente, ma vorrei sapere da qualcuno pi¨ autorevole se c'Ŕ una best practice.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,513
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Eccomi, scusa il ritardo

    Allora partirei da un concetto: secondo me non esiste una best practice perchÚ ci possono essere molti casi diversi a seconda degli obiettivi.

    Nel tuo caso specifico Roma Ŕ veramente troppo grande, ma per la maggior parte dei casi direi che la zona va inserita nel titolo.

    Non mi farei inoltre problemi a creare due pagine ben distinte dove in una si spiega proprio come arrivare o cose simili
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.