• User Attivo

    Essere primo nei motori di ricerca per dominio sensa essersi registrati

    Ciao a tutti ,

    Sto costruendo un portale di news di informatica e ICT con joomla , il dominio e .eu e da un mese che e online , e ho scoperto che se scrivo sui principali motori di ricerca sono in prima pagina tra i primi link sensa essermi ancora registrato ne a google ne a altri inoltre il sito e vuoto non ce nulla ce solo il template chiaramente che devo riempire . Questo a cosa e dovuto secondo voi ? Al buon dominio ? A Jomla ? Quali prospettive posso avere con questo risultato ? :ciauz: Grazie .


  • Bannato Super User

    è possibile che ci sia qualche sito che ti linka?
    questo spiegherebbe il fatto che esci nelle serp.

    per quali key risulti primo?
    senza saperlo è un po' difficile trarre conclusioni.
    🙂


  • User Attivo

    @cibino said:

    è possibile che ci sia qualche sito che ti linka?
    questo spiegherebbe il fatto che esci nelle serp.

    per quali key risulti primo?
    senza saperlo è un po' difficile trarre conclusioni.
    🙂

    Bhe non ho messo nessuna Key e inoltre non ho nessuno ke mi linka si vede ho un dominio buono :vaiii:


  • User Attivo

    Secondo me i due indiziati principali sono:
    il mantainer oppure il tuo domino apparteneva già a qualcunaltro.

    Difficile pensare che Google si scomodi a cercare domini non ancora registrati.

    :vai:


  • User Attivo

    @InuYaksa said:

    Secondo me i due indiziati principali sono:
    il mantainer oppure il tuo domino apparteneva già a qualcunaltro.

    Difficile pensare che Google si scomodi a cercare domini non ancora registrati.

    :vai:

    Il dominio e europeo quindi e nuovo non ce l'ha nessuno io credo che sia proprio il nome a dominio eccezionale ! Ha grosse potenzialità tanto e vero che cerco collaboratori che credano nel progetto e mi scrivano news per ora nn ho trovato nessuno . Qui sul forum ce una sezione per questo tipo di annunci ? :mmm:


  • Bannato Super User

    c'è la sezione collaborazioni che è una sottosezione di "segnala per il tuo sito - annunci".
    potresti indicare il link del sito in questione e le key per le quali risulti in ottima posizione?


  • User Attivo

    @cibino said:

    c'è la sezione collaborazioni che è una sottosezione di "segnala per il tuo sito - annunci".
    potresti indicare il link del sito in questione e le key per le quali risulti in ottima posizione?

    Ciao non ho nessuna key o solo registrato il dominio che e un dominio europero .eu , il link preferisco non darlo ancora anche perchè sono in fase di lavorazione sto ancora vagliando i Template da mettere ho avuto dei ripensamenti anzi sto cercando anche grafici per il logo la eventuale personalizzazione . Comunque a Gennaio renderò il dominio "pubblico"

    P.S Il sito lo sto costruendo con Joomla che indicizza molto i siti nei motori , cosi mi ha detto una ragazzo a Milano al quale ho affidato i lavori iniziali di installazione


  • User

    Però, ad esempio, c'è un mio amico che ha un'adsl con ip fisso e un dominio registrato, avrà tenuto il web server up soltanto per qualche giorno, sicuramente non è stato nè linkato nè registrato, ma si trova tra i risultati di google.

    Se si effettua una ricerca per "netopia router web" escono una serie di siti fantasma, probabilmente accesi solo per test, in seconda pagina addirittura senza dominio ma con l'indirizzo ip.


  • User Attivo

    @cantoniere said:

    Però, ad esempio, c'è un mio amico che ha un'adsl con ip fisso e un dominio registrato, avrà tenuto il web server up soltanto per qualche giorno, sicuramente non è stato nè linkato nè registrato, ma si trova tra i risultati di google.

    Se si effettua una ricerca per "netopia router web" escono una serie di siti fantasma, probabilmente accesi solo per test, in seconda pagina addirittura senza dominio ma con l'indirizzo ip.

    Ti dico che e un dominio buono e Joomla e eccezionale per l'indicizzazione io sn in prima pagina su Google , Yahoo, Altavista :vaiii: figuariamoci quando mi indicizzo sul serio e riempirò il sito di contenuti , approposito cerco collaboratori per le news se sei interessato o chi lo fosse mi scriva 😉


  • Bannato Super User

    joomla è un buon cms che recentemente sta sviluppando molte componenti SEO oriented, però non si ha una via "referenziale" con joomla.
    dici di non avere key, ma dici di essere primo su google, yahoo e altavista...ma cosa cerchi per risultare primo?
    ad ogni modo può essere che si venga indicizzati senza passare per il form di richiesta o avendo un bl in giro per la rete, ma basta solo per essere presenti e nulla di più.
    io vorrei sapere che ricerca fai per essere al primo posto...